TV, le serie della settimana: Masters of Sex in, Gomorra out

Sky Atlantic ci farà conoscere da domani il medico che negli anni '50 studiò e catalogò i comportamenti sessuali degli americani; sempre su Sky Atlantic, in contemporanea con Sky Cinema, attesissimo finale di stagione, martedì 10, per la serie ispirata al libro di Roberto Saviano.

Se la scorsa settimana ci eravamo considerati fortunati, in questa abbiamo fatto davvero bingo; mettiamoci subito al lavoro, perché di novità ce ne saranno davvero molte.

Sesso Matto

Masters of Sex: Lizzy Caplan e Michael Sheen in una foto promozionale della serie
Masters of Sex: Lizzy Caplan e Michael Sheen in una foto promozionale della serie

Sky Atlantic trasmetterà da domani, lunedì 9 giugno, gli episodi inediti della prima stagione di Masters of Sex, serie ispirata alla biografia di Thomas Maier dedicata a due pionieri come William Masters e Virginia Johnson, un rinomato ginecologo e la sua segretaria, che negli anni '50 studiarono il sesso, contribuendo a dissolvere quella nebbia fitta che da sempre avvolgeva una delle attività umane peculiari e a "smitizzare" una serie di tabù sociali. Michael Sheen e Lizzy Caplan sono i due protagonisti, ma nel cast figurano anche Julianne Nicholson e Beau Bridges.

Dica 33

Hostages: Toni Collette e Dylan McDermott in una scena della serie
Hostages: Toni Collette e Dylan McDermott in una scena della serie

Rimaniamo in ambito medico per parlarvi però di una serie spionistica, Hostages, che da questa sera andrà in onda in prima tv assoluta su Premium Action; Toni Collette è la dottoressa Sanders, un chirurgo che viene scelto per operare il presidente degli Stati Uniti. Scoprirà di essere parte di un complotto che mira ad eliminare il Capo della Casa Bianca.

Eleganza made in UK

Jeremy Piven in una scena di Mr. Selfridge
Jeremy Piven in una scena di Mr. Selfridge

Non ci dimentichiamo di quella fetta di pubblico che non ama le cospirazioni, ma preferisce dei prodotti più "morbidi", accurati nella ricostruzione storica e dalle storie accattivanti. Come Mr. Selfridge che approda questa sera in prima televisiva in chiaro su Rai Tre dalle 21:05. Il signor Selfridge è l'uomo che negli anni '10 aprì a Londra un negozio di moda, da cui poi si svilupparono i moderni grandi magazzini.

Mutatis Mutanti

Italia 1 proporrà in prima assoluta martedì 10 giugno, il finale di serie di The Tomorrow People. Chi sono i Tomorrow people? Degli esseri umani che hanno sviluppato dei poteri speciali, telecinesi, telepatia e teletrasporto e che, proprio per questo, sono nel mirino dell'Ultra, un'organizzazione che punta ad eliminarli per preservare la razza umana.

Oltre ogni ragionevole dubbio

Arriva su Fox Crime da venerdì 13 giugno la serie poliziesca Those Who Kill, in cui Chloë Sevigny veste i panni di una detective specializzata nella caccia ai serial killer, un lavoro che la assorbe a tempo pieno e che l'ha segnata nel profondo. Soprattutto se una delle persone su cui indagare è il patrigno e quando c'è da risolvere il mistero relativo alla scomparsa del fratello.

Amori storici

Reign: Toby Regbo ed Adelaide Kane in una scena della serie
Reign: Toby Regbo ed Adelaide Kane in una scena della serie

Vi segnaliamo anche una serie pomeridiana, Reign, in onda su Rai Due da Sabato 14 giugno, in cui la protagonista è una giovane Maria Stuarda, prossima sposa del re di Francia. L'adolescenza, si sa, è un periodo della vita in cui si è molto volubili, quindi la fedeltà diventa un concetto molto elastico...

Il lungo addio

Questa sarà una settimana carica in cui saluteremo molte serie televisive che ci hanno accompagnato per un bel po'. Lunedì 9 giugno calerà il sipario sulla terza stagione di Scandal su Fox Life e sulla seconda di Da Vinci's Demons su Fox. Stesso destino per Banshee su Sky Atlantic (ultimo episodio della prima stagione, in programma venerdì 13).

E' però Gomorra - La Serie ad attirare più di ogni altra la nostra attenzione con gli ultimi due episodi della prima stagione, in onda martedì 10 giugno su Sky Atlantic e in contemporanea su Sky Cinema 1. La tensione tra i clan Savastano e Conte è alle stelle, mentre nell'ombra il soldato Ciro trama per ottenere il potere.