Titanic 3D al varo nell'aprile 2012?

Lo avrebbe affermato James Cameron in occasione del compleanno di Gloria Stuart. Il regista sarebbe intenzionato a far uscire nuovamente in sala il film in versione in 3D e in occasione del centenario del tragico inabissamento del transatlantico.

Aprile 2012, tutti nuovamente a bordo del Titanic di James Cameron, ma stavolta per rivivere le emozioni della storia di Jack e Rose e del leggendario transatlantico della Olympic Class inabissatosi nell'Oceano Atlantico il 15 aprile 1912. La data della release non è casuale, anzi sarebbe stata scelta proprio per commemorare il tragico destino della lussuosa nave, e ad annunciarla sarebbe stato proprio James Cameron in occasione del centesimo compleanno di Gloria Stuart, che nel film interpretava l'anziana Rose.


Cameron è particolarmente affezionato alla Stuart, che sul set di Titanic fece da "cupido" tra il regista e la sua attuale moglie, Suzy Amis, tant'è vero che è stato proprio lui a ospitare il party di compleanno dell'attrice, al quale sono state invitate un centinaio di persone, tra cui Frances Fisher e Tom Arnold.
Non solo attrice, ma anche artista ancora oggi in attività, la Stuart ha iniziato a muovere i primi passi nel cinema nei primi anni '30 ed è stata sposata due volte, l'ultima delle quali con lo sceneggiatore Arthur Sheekman, scomparso nel 1978. Ai tempi dell'interpretazione in Titanic - per la quale ottenne una nomination agli Oscar - era l'unico membro del cast ad aver vissuto il clamore mediatico del disastro, visto che tutti gli altri erano troppo giovani.