The Walking Dead: Scott Wilson è morto, ma apparirà nella stagione 9

The Walking Dead conferma la presenza di Scott Wilson nella nona stagione, nonostante la scomparsa dell'attore.

Il ritorno di The Walking Dead sul piccolo schermo con la nona stagione è stato offuscato dalla triste notizia della morte di Scott Wilson. Il veterano interprete di Hershel Green per tre stagioni di The Walking Dead si è spento all'età di 76 anni, prontamente commemorato dall'account Twitter ufficiale della serie AMC.

La buona notizia è che Scott Wilson apparirà nella nona stagione. L'attore aveva infatti ultimato le riprese di tutte le scene che lo vedono presente nello show, come ha confermato la nuova showrunner Angela Kang nel corso del New York Comic-Con. Il personaggio di Hershel Green era stato ucciso nella quarta stagione, resta perciò da capire come verrà inserito nel plot, ma The Walking Dead ha una lunga tradizione di flashback e sequenze oniriche in cui compaiono personaggi deceduti, perciò è molto probabile che venga trovata una soluzione di questo tipo anche per Scott Wilson.

Scott Wilson è deceduto a causa della leucemia, malattia che combatteva da tempo. La notizia della sua scomparsa è giunta poco dopo l'annuncio che Hershel sarebbe ricomparso nell'imminente nona stagione.

Prima di The Walking Dead, Wilson aveva già portato avanti una florida carriera cinematografica, prendendo parte a film come Il grande Gatsby, Dead Man Walking e L'ultimo samurai. Tra le ultime apparizioni, la serie tv The OA e la pellicola Hostiles - Ostili con Christian Bale e Rosamund Pike.

La nona stagione di The Walking Dead ha preso il via ieri con il primo episodio del quale potete leggere la nostra recensione di The Walking Dead9x01 e proseguirà ogni lunedì su Fox Italia.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!