The Living and the Dead, nuova ghost series in arrivo

BBC America e BBC One annunciano lo sviluppo di un nuovo drama soprannaturale ambientato a Somerset, in Inghilterra, nel 1888.

Un gentleman, proprietario di una fattoria situata a Somerset, in Inghilterra, sarà il protagonista di The Living and The Dead, nuova ghost-series che è stata presentata oggi da BBC America e BBC One. Ideata da Ashley Pharoah e Matthew Graham, la serie vede al centro della trama Nathan Appleby, il quale è determinato a dimostrare che l'aldilà esiste in un momento storico cruciale per la comunità in cui vive, divisa tra tradizioni e superstizioni e il futuro, con le innovazioni in ambito industriale in arrivo.

In una terra popolata da leggende e miti, poltergeist e demoni, Nathan svolgerà indagini e visiterà luoghi infestati incoraggiato dalla Società per la Ricerca sul Paranormale. Le indagini via via si faranno sempre più spaventose e mr. Appleby inizierà a vedere e sentire cose inquietanti che non può aver semplicemente immaginato. Una scelta che avrà non poche conseguenze sulla sua vita, la sua famiglie e persino la sua sanità mentale.

Pharoah e Graham non vedono l'ora che le riprese inizino l'anno prossimo si propongono di realizzare una serie che sia "emozionante, tenera, sensuale... e molto, molto spaventosa"