Steven Spielberg, 10 indimenticabili personaggi dei suoi film (VIDEO)

Il gusto della narrazione basato su storie e personaggi, questo è il cinema di Steven Spielberg che vogliamo celebrare con questo video per festeggiare i suoi settant'anni.

Lo scorso 18 dicembre Steven Spielberg ha compiuto settant'anni. Dal 1977, anno di uscita del suo primo vero successo Incontri ravvicinati del terzo tipo, Spielberg ci ha regalato una serie di film che lo hanno fatto diventare il regista in assoluto più popolare della nostra epoca.

Molti considerano il regista di Cincinnati l'uomo degli effetti speciali, dimenticando che dietro ogni suo film c'è una storia da raccontare, perché, per usare le parole dello stesso Steven "è più difficile soddisfare il pubblico se ti limiti a dargli effetti speciali, ma è facile soddisfarlo se hai una buona storia".

Da E.T. a Indiana Jones a Schindler, il cinema di Spielberg ci ha dato nel corso di questi anni una serie di personaggi indimenticabili, alcuni di questi sono presenti nel video che vi presentiamo oggi, nostro personale regalo al grande Steven.