Stephen Hawking: Redmayne, Cumberbatch e il mondo di Hollywood ricordano lo scienziato

I due attori britannici, le star di The Big Bang Theory e altri interpreti del piccolo e grande schermo hanno condiviso un messaggio dopo la morte di Hawking.

Eddie Redmayne e Benedict Cumberbatch hanno interpretato la parte di Stephen Hawking in due progetti ispirati al famoso fisico che è morto nella giornata di oggi all'età di 76 anni.
I due attori hanno avuto modo di incontrarlo mentre si preparavano al lavoro sul set ed entrambi hanno condiviso un breve comunicato dopo aver appreso la triste notizia.

Cumberbatch, che è stato il protagonista del film televisivo della BBC intitolato Hawking, ha dichiarato: "Mi sento così fortunato per aver conosciuto un uomo così realmente grandioso la cui profondità si ritrovava nel suo lavoro e nella comunicazione dei suoi studi, in persona e tra le pagine dei libri. Rivolgo il mio sincero affetto e le condoglianze a tutti i membri della sua famiglia e ai suoi colleghi".

Redmayne ha invece conquistato il premio Oscar per la sua interpretazione di Hawking in La Teoria del Tutto, in cui se ne raccontava l'ascesa professionale la sua storia d'amore con Jane Beryl Wilde: "Abbiamo perso una mente davvero meravigliosa, un incredibile scienziato e l'uomo più divertente che io abbia mai avuto il piacere di incontrare. Il mio amore e i miei pensieri sono rivolti alla sua straordinaria famiglia".

I portavoce di The Big Bang Theory, serie in cui Stephen Hawking ha fatto delle apparizioni da guest star, hanno inoltre condiviso una foto che lo ritrae insieme al cast.

Al Jean, produttore della serie animata I Simpson, ne ha ricordato il grande senso dell'umorismo: