Star Wars, i creatori de Il trono di spade non lavoreranno più con Lucasfilm: "Non c'è libertà"

David Benioff e D.B. Weiss, creatori della serie fantasy HBO, non torneranno a lavorare per la casa di produzione sussidiaria dei Walt Disney Studios.

Star Wars, i creatori de Il trono di spade non lavoreranno più con Lucasfilm: 'Non c'è libertà'

Nel 2018, Lucasfilm annunciò per la prima volta il progetto di una nuova trilogia di Star Wars realizzata dai creatori di Il trono di spade, David Benioff e D.B. Weiss. La notizia generò grande entusiasmo tra i fan ma lo stato d'animo si trasformò in delusione un anno dopo quando Benioff e Weiss lasciarono Lucasfilm.

Non sono emersi molti dettagli sull'idea originale di Benioff e Weiss ma in un'intervista a GamesRadar, i due produttori hanno spiegato che cosa non è andato nel rapporto con Lucasfilm, con la quale non lavoreranno mai più.

I problemi

"Non credo lavoreremo più con Lucasfilm" ha spiegato Benioff "Penso che quando hai un franchise già così ben consolidato, come Star Wars o James Bond o simili, ritengo ci sia meno indipendenza quando arrivi per cercare di raccontare una storia che vuoi raccontare, e quindi penso che ciò che Dan [Weiss] ed io abbiamo imparato è come sia più divertente per noi iniziare qualcosa di nuovo".

Anche la serie I problemi dei 3 corpi nasce da un'opera già esistente, Benioff lo sottolinea:"Arriviamo sulle spalle di Cixin Liu, lui è quello che ha creato questi romanzi e tutto il resto ma siamo noi ad adattarli, almeno in lingua inglese. Abbiamo molta flessibilità per quanto riguarda la storia che vogliamo raccontare e questo è molto divertente per noi rispetto all'altra versione".