Star Wars, Charlie Hunnam sull'audizione per il ruolo di Anakin Skywalker: "Sapevo che non l'avrei ottenuto"

Charlie Hunnam era stato uno degli attori in corsa per la parte di Anakin Skywalker nella trilogia prequel e ha raccontato perché sapeva che non sarebbe stato scelto.

Star Wars, Charlie Hunnam sull'audizione per il ruolo di Anakin Skywalker: 'Sapevo che non l'avrei ottenuto'

Charlie Hunnam è uno dei protagonisti del film Rebel Moon, ideato inizialmente da Zack Snyder per far parte della saga di Star Wars, e l'attore ha ora ricordato le sue audizioni per la trilogia prequel diretta da George Lucas.
Il ruolo per cui era in corsa era quello di Anakin Skywalker, poi affidato a Hayden Christensen.

I ricordi dell'audizione

Charlie Hunnam nel film The Ledge
Charlie Hunnam nel film The Ledge

Parlando ai microfoni di Entertainment Tonight, Charlie Hunnam ha raccontato della sua esperienza con le audizioni per Star Wars spiegando: "Me ne ero dimenticato, ma sì, ho partecipato al casting. Sono arrivato al punto in cui ho incontrato George Lucas. E non penso incontrasse molti attori, credo probabilmente, forse due o tre che stavano considerando. Non mi ricordo molto".

L'ex star di Sons of Anarchy ha quindi aggiunto: "Mi ricordo semplicemente che è stato un incontro in cui mi sentivo davvero in imbarazzo e di essermene andato pensando: 'Decisamente non otterrò la parte'".
Charlie ha quindi concluso sottolineando: "E avevo ragione. Alle volte è tutta una questione di sensazioni".

Ahsoka: Hayden Christensen, una vita da Anakin Skywalker

La parte del giovane Anakin Skywalker è stata così conquistata da Hayden Christensen, ritornato nell'universo di Star Wars in occasione delle serie Obi-Wan Kenobi e Ahsoka. L'attore ha recentemente dichiarato che sarebbe felice di poter realizzare altre scene per i progetti cinematografici e televisivi della saga e bisognerà attendere per scoprire se il suo desiderio verrà realizzato.