St. Elmo's Fire diventa una serie per la ABC

Nuovo adattamento dal cinema alla TV per la ABC: St. Elmo's Fire, il film che nel 1985 ha lanciato la carriera di Joel Schumacher.

Anche quella che sta per iniziare è per la televisione USA una stagione di remake, con V - The Series al via il 3 Novembre ed Eastwick in partenza il 23 Settembre, entrambi sulla ABC, e Parenthood previsto per inizio 2010. Conferma questa tendenza, già avviata da tempo, l'annuncio della ABC di voler portare sul piccolo schermo anche St. Elmo's Fire che nel 1985 è stato interpretato da giovani attori come Emilio Estevez, Rob Lowe, Andrew McCarthy e Demi Moore, lanciando la carriera del regista Joel Schumacher.
Al centro della storia un gruppo di sette amici appena laureatisi alla Georgetown University ed impegnato ad adattarsi alla vita adulta, un tema che fungerà da punto di partenza anche per la versione televisiva della storia, che presenterà un nuovo gruppo di sei amici, tre ragazzi e tre ragazze, nella stessa ambientazione: Georgetown ed il St. Elmo's Bar & Restaurant, il luogo di ritrovo del gruppo di amici, che per l'occasione prenderà il nome di St. Elmo's Bar & Grill.

La serie sarà prodotta per la ABC da Schumacher con Topher Grace, Jamie Tarses e Dan Bucatinsky, che ne curerà anche la sceneggiatura, ed al network non mancano di esprimere la loro soddisfazione per l'accordo raggiunto. "Credo che sia giunto il momento di ri-creare Friends in una serie da un'ora," ha dichiarato l'autore, "e sento che questa è l'occasione perfetta per farlo.".