Squid Game: l'attore Lee Byung-hun ospite del 22° Florence Korea Film Fest 2024

Lee Byung-hun è l'ospite del 22° Florence Korea Film Fest, dal 21 al 29 marzo a Firenze; l'attore sarà protagonista di una masterclass e verrà omaggiato con alcuni dei suoi film da protagonista.

Squid Game: l'attore Lee Byung-hun ospite del 22° Florence Korea Film Fest 2024

Sarà l'attore Lee Byung-hun, nel cast della popolare serie Netflix Squid Game, l'ospite speciale della 22° edizione del Florence Korea Film Fest 2024, la manifestazione che porta a Firenze il meglio del cinema sudcoreano dal 21 al 30 marzo.

Red 2: Byung-Hun Lee nei panni di Han Cho Bai in una scena del film
Red 2: Byung-Hun Lee nei panni di Han Cho Bai in una scena del film

A Lee Byung-hun, uno dei nomi più promettenti del panorama cinematografico e star assoluta in Corea del Sud, il festival rende omaggio con una masterclass inedita con cui si potrà approfondire la sua carriera (il 28 marzo, alle ore 15 al cinema La Compagnia, prenotazioni su www.koreafilmfest.com) e la proiezione di quattro film: Concrete Utopia, con inaugura il festival, il survival thriller, terzo incasso maggiore dell'anno in patria, in cui interpreta il protagonista in una Seul praticamente rasa al suolo da un terremoto che ha avuto proporzioni devastanti, un solo grattacielo resta in piedi. E poi Bittersweet life del 2005 che sarà proiettato il 28 marzo alla sua presenza e le proiezioni del romantico Once in a Summer (2006) e di Masquerade (2012), kolossal in costume dove l'attore interpreta il tirannico re Gwanghae.

Squid Game - La sfida, capitalismo vs umanità nel controverso reality show Netflix

"Siamo felici di ospitare anche quest'anno al Florence Korea Film Fest uno dei nomi di punta del panorama cinematografico coreano come Lee Byung-hun: una giovane promessa del jet-set internazionale che il festival ha deciso di omaggiare con la proiezione di quattro film. Il festival continua così il suo percorso più che ventennale, in particolar modo quest'anno, anniversario dei 140 anni delle relazioni tra Italia e Corea" ha spiegato il direttore artistico Riccardo Gelli.

Florence Korea Film Fest è ideata e diretta da Riccardo Gelli dell'associazione Taegukgi-Toscana Korea Association e co-diretta dalla co-direttrice Chang Eun-young e organizzata con il supporto di Fondazione Sistema Toscana, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, KOFIC - Korean Film Council e Ambasciata della Repubblica della Corea; Istituto culturale coreano in Italia e KOFA - Korean Film Archive. Per informazioni: www.koreafilmfest.com.