Speechless, la nuova serie con Minnie Driver da stasera in prima visione su FOX

Dal 12 maggio, il venerdì alle 21, 50, Fox manda in onda, in esclusiva, Speechless di Scott Silveri, una commedy che riesce a trattare il tema della disabilità con ironia, facendo sorridere e riflettere.

Speechless è la nuova comedy creata da Scott Silveri uno dei produttori di Friends, e definita "rivoluzionaria" dalle riviste americane Vulture e The Atlantic. La serie ruota intorno alle vicende dei membri della famiglia Di Meo: Maya (Minnie Driver, nominata all'Oscar per Will Hunting - Genio ribelle) e Jimmy (John Ross Bowie, The Big Bang Theory) e i loro figli: l'atletica Dylan (Kyla Kenedy), l'introverso Ray (Mason Cook), e JJ (Micah Fowler), figlio maggiore dotato di uno spiccato senso dello humor e affetto da paralisi cerebrale.

Dopo l'ultimo di molti traslochi, legati alla ricerca di condizioni più adatte alle esigenze di JJ, la famiglia Di Meo si trasferisce in una nuova città dove la scuola promette di essere altamente inclusiva e aperta alle diversità. Qui dovranno affrontare nuove sfide ma le tante difficoltà. JJ conoscerà Kenneth, un inserviente della scuola intenzionato a dargli tutto l'aiuto possibile. Speechless è una comedy anticonvenzionale su una famiglia eccentrica che evita tutti gli stereotipi e i sentimentalismi legati al tema dell'handicap. L'episodio pilota è stato seguito da più di 7 milioni di telespettatori, facendo entrare la serie nella top ten USA degli ascolti di stagione.