Spacey e Dern in 'Recount'

I due attori saranno i protagonisti di un dramma politico prodotto dalla HBO e ispirato a vicende realmente accadute durante le presidenziali americane del 2000.

Laura Dern, Kevin Spacey, Denis Leary, John Hurt, Tom Wilkinson, Ed Begley Jr. e Bob Balaban faranno parte del cast di Recount, un dramma prodotto dalla HBO che racconterà il caso giudiziario relativo alle elezioni presidenziali americane del 2000.

I giudici della Corte Suprema degli Stati Uniti decisero che il riconteggio delle schede elettorali che stava avendo luogo in Florida doveva essere sospeso per mancanza di basi coerenti che lo giustificassero. Una decisione che permise a Katherine Harris, segretario di stato della Florida di validare la vittoria elettorale di George W. Bush in quello stato, e di conseguenza anche nelle elezioni presidenziali contro Al Gore.

A Spacey è stato affidato il ruolo di Ron Klain, ex capo dello staff del vice presidente Al Gore, mentre la Dern sarà Katherine Harris, che si trovò al centro delle polemiche dopo aver annunciato la vittoria di Bush. Il film sarà diretto da Jay Roach sulle basi di una sceneggiatura scritta da Danny Strong e le riprese dovrebbero iniziare il prossimo mese in Florida. La HBO è intenzionata a trasmettere il film il prossimo anno, in piena campagna elettorale per l'elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti.