Sidney Poitier: le reazioni alla sua morte, da Jeffrey Wright a Elijah Wood

Sidney Poitier è morto oggi a 94 anni; moltissimi attori e attrici - tra cui Jeffrey Wright, Elijah Wood e Rosario Dawson - lo stanno ricordando sui social network.

Sidney Poitier è morto oggi e il valzer dei ricordi e delle reazioni sui social ha appena avuto inizio. Tra gli attori e le attrici che stanno omaggiando il primo attore di colore ad aver vinto un Premio Oscar al Miglior attore protagonista trovano posto Jeffrey Wright, Elijah Wood e Rosario Dawson.

Elijah Wood ha ricordato Sidney Poitier attraverso il suo profilo Twitter e ha scritto: "Addio al titano pioniere, Sidney Poitier".

Jeffrey Wright, invece, ha condiviso quanto segue: "Sidney Poitier. Che attore di riferimento. Unico nel suo genere. Che uomo bello, grazioso, caldo e genuinamente regale. Riposa in pace, Sir. Con affetto".

Anche Rosario Dawson si è unita alle celebrazioni per ricordare Sidney Poitier e ha dichiarato: "Grazie mille, Sir! Riposa in pace".

Alessandro Gassmann ha scritto: "Muore #SidneyPoitier. Grande attore, primo nero a vincere un Oscar come miglior attore. RIP".

Infine, Antonio Monda, direttore della Festa del Cinema di Roma, ha postato il manifesto della 15esima edizione dell'evento - tenutasi nel 2020 - e ha affermato: "Sono molto orgoglioso di aver dedicato il poster della Festa del Cinema 2020 a Sidney Poitier. Era un gentiluomo di altri tempi, un magnifico attore e aveva una bellezza regale".