Sherlock: la terza stagione in anteprima su Premium Crime

Dal cinque aprile arrivano sul canale i nuovi emozionanti episodi della serie che in patria ha fatto impazzire otre nove milioni di spettatori.

Sherlock, la miniserie inglese che ha conquistato il Regno Unito approda in anteprima assoluta su Premium Crime (Mediaset Premium) con la terza stagione inedita, dal 5 aprile 2014, ogni sabato, alle ore 21.15. Dopo aver sbancato gli ascolti con la seconda stagione, la miniserie ha ripetuto nel Regno Unito il successo con i tre nuovi episodi, raggiungendo i 9,2 milioni di spettatori e il 33,8% di share, confermando di essere il programma più visto di tutto il Regno Unito. Sherlock ha già conquistato 17 premi e 42 nomination, tra cui il premio BAFTA per la miglior serie drammatica nel 2012. Scritto a quattro mani da Steven Moffat (Doctor Who, Jekyll) e Mark Gatiss (Doctor Who, The League of Gentlemen), Sherlock è la rivisitazione contemporanea dei classici senza tempo di Sir. Arthur Conan Doyle. Protagonisti della serie sono il pluriacclamato Benedict Cumberbatch nei panni dell'enigmatico e iperdeduttivo Sherlock Holmes e Martin Freeman in quelli del dott. Watson.

Cumberbatch, è attualmente uno degli attori più ambiti ed acclamati di Hollywood. Ha ricevuto il BAFTA quale miglior attore nel 2012 ed è stato nominato per il Golden Globe nel 2013. Dopo aver recitato in Into Darkness - Star Trek e nel pluripremiato 12 anni schiavo, ha ricevuto il premio come miglior artista britannico nel 2013. Nei suoi progetti futuri al cinema si attendono The Lost city of Z, il drammatico Flying Horse di Gary Oldman, con Amanda Seyfried nel cast, e il thriller The imitation game, al fianco di Keira Knightley. Anche Martin Freeman, dopo aver vinto il BAFTA come Best supporting actor nel 2011, sarà sul grande schermo con Lo Hobbit: Racconto di un ritorno.
Dopo lo sconvolgente cliffhanger della seconda stagione, Sherlock ritorna al fianco del fedele Watson in una Londra straordinariamente moderna dove "Holmes ha il cellulare, è un fanatico degli sms e ha anche un sito internet personale...". Feeling perfetto tra la coppia protagonista: l'ultimo pacato, ironico e curioso, il primo appassionato e geniale sotto l'apparente scorza di imperscrutabilità e commenti pungenti. Il primo episodio, ispirato al racconto The Adventure of the Empty Hears, vedrà John affrontare il ritorno di Sherlock, richiamato in patria da suo fratello a causa di un complotto terroristico che minaccia la città. Sherlock è convinto che John sia rimasto esattamente com'era, ma la verità è che il nostro Dottore è andato avanti e adesso condivide la sua vita, e l'appartamento, con qualcun'altro...