Scarlett Johansson criticata per Rub & Tug: "Dante 'Tex' Gill era transgender"

Dopo i problemi avuti con Ghost in the Shell, l'attrice è di nuovo al centro delle polemiche a causa delle modifiche a una storia vera.

Ghost in the Shell: Scarlett Johansson all'evento di Tokyo
Ghost in the Shell: Scarlett Johansson all'evento di Tokyo

opo le polemiche causate da Ghost in the Shell,Scarlett Johansson e Rupert Sanders, sono di nuovo al centro di duri commenti online a causa del prossimo progetto per il grande schermo a cui lavoreranno insieme.
L'attrice avrà nel film Rub & Tug la parte di Dante "Tex" Gill, una persona realmente esistita che negli anni '70 aveva un salone di massaggi a Pittsburgh, attività che mascherava i suoi affari basati sulla prostituzione, legami con la mafia ed evasione fiscale. Nella realtà Gill era transgender, mentre nella versione cinematografica al centro della storia sembra esserci una donna che si veste da donna e sessualmente ambivalente.

Il necrologio pubblicato nel 2003 dalla Post-Gazette descrive Dante 'Tex' Gill come una donna che preferiva essere conosciuta come un uomo e sembra che si fosse sottoposta ad alcune procedure mediche per avere lineamenti più maschili, oltre a considerarsi un uomo e voler essere chiamata 'Mr. Gill'.
La sceneggiatura firmata da Gary Spinelli sembra invece non affrontare in modo approfondito questo dettaglio e online ci sono stati numerosi commenti negativi.