Ron Howard tornerebbe a lavorare come attore solo per una persona in particolare

Ron Howard ha confessato che non ha alcuna intenzione di tornare a lavorare come attore, a meno che non gli venga chiesto da una persona specifica.

Ron Howard tornerebbe a lavorare come attore solo per una persona in particolare

Sono anni che non vediamo Ron Howard impegnato come attore, e non abbiamo mai sentito il regista parlare apertamente di questa scelta di essere impegnato solo dietro la macchina da presa. A quanto pare, però, esiste una persona solamente su questo pianeta che potrebbe convincerlo a tornare sul set.

13 Vite Backstage 7
Tredici vite: Ron Howard sul set del film

Durante una recente partecipazione al podcast Variety's Awards Circuit, Ron Howard ha confessato che pur non sentendone in alcun modo il bisogno, tornerebbe a lavorare come attore se una persona in particolare glielo chiedesse: Bryce Dallas Howard, sua figlia.

Per lavorare con lei o aiutarla in qualche progetto da regista si presenterebbe senza alcuna esitazione: "Probabilmente sarebbe Bryce", ha detto Howard identificando in lei l'unica persona che riuscirebbe a convincerlo. Il regista ha ribadito: "Sicuramente se Bryce dovesse trovarsi a dirigere qualcosa dicendomi: 'Papà, ho davvero bisogno che tu entri e lo faccia', o 'Devi farlo', una di queste espressioni mi porterebbe sulla sedia per il trucco e davanti alla telecamera".

Tredici vite, la recensione: Ron Howard ha fiducia nella collaborazione umana

Conoscendo la figlia, poi, Ron Howard ha specificato che un'eventualità del genere potrebbe manifestarsi solamente laddove lui stesso sarebbe perfetto per un suo ruolo: "È molto astuta e meticolosa, quindi a meno che io non sia giusto per qualcosa, assolutamente giusto, non succederà nulla".