Roma Web Fest: il Festival delle webseries debutta a settembre

Il fenomeno delle serie web è al centro della nuova kermesse romana. Dal 27 al 29 settembre.

Manca meno di un mese al nuovo ed innovativo Festival Romano. Il Roma Web Fest, il primo festival ufficiale italiano delle Web-series, vi farà scoprire il mondo del Web come non lo avete mai visto. Vere e proprie fiction e serie realizzate per essere fruiti attraverso il web oppure sui display dei dispositivi mobili, verranno visionate, votate e proiettate, per poi essere premiate durante il Festival che si terrà presso il Teatro Golden, Via Taranto 36, il 27, 28 e 29 Settembre.
Non solo proiezioni ma tavole rotonde, incontri con autori ed editori, tra filmmaker, produttori e aziende, fashion, visibilità, tutto questo e altro ancora, convergerà all'interno del nuovo Festival dedicato interamente al nuovo modo di comunicare: Il Web.
E qual'è il modo migliore per fare una rassegna dei protagonisti del variegato panorama delle web-series italiane? Vederli tutti riuniti in una cavalcata di quattro minuti nel video virale girato appositamente dai più noti autori delle Web series da Freaks! ai Jackal di Lost in Google, da Facce da Scuola ai The Pills, date un occhiata a questo link per un breve assaggio di cosa ci sarà ad attendervi il 27, 28 e 29 Settembre!
Il Roma Web Fest è gemellato con i Web Fest di Los Angeles, Vancouver, Melbourne, Hong Kong e Marsiglia ed è patrocinato dal Mibac, dall'Anica e dalla Lazio film Commission. I vincitori del festival andranno di diritto alle finali dei festival gemellati per creare vere occasioni di lavoro a livello internazionale.