Roe v. Wade: Jon Voight e Stacey Nash nel film contro l'aborto

Il progetto porterà sul grande schermo la decisione, presa negli anni '70, della Corte Suprema e i realizzatori hanno dovuto affrontare molti ostacoli sul set.

Jon Voight e Stacey Dash saranno le star del film Roe v. Wade, diretto dal regista Nick Loeb e da Cathy Allyn. Il progetto ha dovuto affrontare numerosi problemi a causa del suo approccio contro l'aborto, situazione che ha portato all'addio di alcuni membri del cast e alla difficoltà di trovare delle location dove effettuare le riprese.
I filmmaker non hanno potuto realizzare alcune sequenze alla Louisiana State University, sono stati accolti dalle proteste a Tulane e al cast e alla troupe è stato vietato accedere a una sinagoga di New Orleans. Loeb ha spiegato: "Non appena hanno scoperto di cosa parlava il film ci hanno chiuso fuori. Abbiamo dovuto chiamare la polizia in modo che le comparse e il team del catering potessero riprendere i propri oggetti personali rimasti all'interno".

Al centro della trama ci sarà il caso portato di fronte alla Corte Suprema nel 1973 in cui si doveva deliberare sul diritto di una donna ad abortire, confermando il 22 gennaio, con una maggioranza di 7 a 2, la possibilità di interrompere una gravidanza "per qualsiasi ragione" per il primo semestre, e negli ultimi tre solo "per ragioni di salute".

Nel cast anche Robert Davi, Corbin Bernsen, John Schneider, Steve Guttenberg, William Forsythe, Wade Williams e Richard Portnow.