Robert Downey Jr. conferma Sherlock Holmes 3

Per la star di Iron Man e per il collega Jude Law si profila una nuova avventura sulle orme di Arthur Conan Doyle che dovrebbe essere diretta ancora una volta da Guy Ritchie.

Se con la Marvel non può che confondere le acque senza rivelare niente di preciso, il franchise di Sherlock Holmes non lo costringe a tale segretezza. Così Robert Downey Jr. si è sentito libero di confermare l'arrivo di un nuovo capitolo delle avventure di Holmes e Watson che lo vedrà per la terza volta a fianco del collega Jude Law. Sherlock Holmes 3 seguirà Sherlock Holmes e Sherlock Holmes: Gioco di ombre.

Al riguardo Downey ha confessato: "Abbiamo uno Sherlock 3 in fase di sviluppo. Vogliamo che sia il film migliore della serie, così avrà la massima priorità. Inoltre sono molto interessato a riportare in vita Perry Mason a partire dal romanzi del 1931, un po' come abbiamo fatto per Sherlock Holmes. Vogliamo andare all'origine del canone per scoprire le novità al suo interno".

Jude Law e Robert Downey Jr. confabulano in Sherlock Holmes
Jude Law e Robert Downey Jr. confabulano in Sherlock Holmes

Di fronte allo straordinario successo avuto dalla serie tv Sherlock, prodotta dalla BBC e interpretata da Benedict Cumberbatch, che interpreta il suo stesso ruolo, Robert Downey Jr. si professa fan del collega, tributando il dovuto merito a interpreti e creatori. "Sono rimasto davvero impressionato da Benedict" conclude. "La scrittura della serie è davvero intelligente. Li invidio un po'."