Ridley Scott e Steven Knight collaboreranno per realizzare la serie Roads to Freedom

Il regista Ridley Scott e lo sceneggiatore Steven Knight collaboreranno alla realizzazione della serie Roads to Freedom.

Ridley Scott e Steven Knight collaboreranno per realizzare una serie intitolata Roads to Freedom. Il progetto racconterà la storia della seconda Guerra Mondiale da diverse prospettive internazionali e si basa sui libri di Sir Anthony Beevor.

Roads to Freedom rappresenterà la brutale realtà del conflitto attaverso la storia di personaggi provenienti dagli Stati Uniti e dal Regno Unito, dalla Russia, dalla Germania, dalla Francia e varie nazioni. Nella storia si darà spazio anche a donne e bambini che lottano per sopravvivere.
Il progetto di Ridley Scott e Steven Knight si concentrerà sull'umanità del racconto, con i personaggi principali uniti da una storia drammatica, spiegando inoltre cosa ha portato alla Guerra Fredda.

Scott sarà il regista del primo episodio, mentre Knight e Beevor, che ha scritto libri in grado di vendere oltre 8 milioni di copie ed essere tradotti in 33 lingue diverse, firmeranno la sceneggiatura di tutte le puntate.

Scott Free, la casa di produzione del filmmaker, aveva già collaborato con Steven Knight in occasione dell'adattamento del classico Grandi Speranze scritto da Charles Dickens.