Rami Malek star di Amateur, nuovo thriller sulla CIA diretto dal regista della serie Slow Horses

Il premio Oscar Rami Malek vestirà i panni di un crittografo della CIA in Amateur, nuovo thriller diretto da James Hawes, regista della serie Slow Horses.

Rami Malek star di Amateur, nuovo thriller sulla CIA diretto dal regista della serie Slow Horses

Nuovo impegno dietro alla macchina da presa per James Hawes, reduce dal successo della serie per Apple TV+ Slow Horses. Il regista dirigerà un thriller intitolato Amateur, prodotto da 20th Century Studios. Il progetto ancora nelle prime fasi di sviluppo, con l'ultima bozza di sceneggiatura scritta da Gary Spinelli, vedrà protagonista il premio Oscar Rami Malek.

Malek vestirà i panni di un crittografo della CIA che si trova in difficoltà dopo la morte della moglie a causa di un attacco terroristico a Londra. Per questo motivo, prova a chiedere ai suoi capi di occuparsi del caso, ma priorità interne contrastanti impediscono loro di agire. Il crittografo decide quindi di ricattare l'agenzia affinché lo addestri a perseguire i terroristi da solo.

Rami Malek ha un fratello gemello: "All'università superai un esame al suo posto"

Al momento non ci sono ancora dettagli sul resto del cast e sulla possibile finestra di lancio. Rami Malek, nel frattempo, ha già un altro impegno attoriale: sarà infatti il leggendario artista Buster Keaton in una mini serie targata Warner Bros. Television. Keaton veniva da una famiglia di attori di vaudeville e lui stesso mosse i primi passi nel settore, prima di passare al cinema. I suoi personaggi malinconici e apatici, capaci però di acrobazie comiche incredibili, divennero un punto di riferimento nella Hollywood del cinema muto, anche se poi persero di rilevanza con l'avvento del sonoro e con l'assimilazione di Keaton nel circuito mainstream.