Preacher: W. Earl Brown sarà lo Sceriffo Hugo Root

Le riprese del pilot della serie firmata da Seth Rogen ed Evan Goldberg prenderanno il via in estate.

La star di Deadwood W. Earl Brown entra a far parte della famiglia di Preacher nel ruolo dello Sceriffo Hugo Root. Lo Sceriffo, uno dei peggiori antagonisti del Predicatore, è anche il padre del sensibile Arseface.

Creato da Garth Ennis e Steve Dillon, il fumetto di Preacher vede protagonista il Reverendo Jesse Custer, predicatore di una cittadina texana posseduto da Genesis, entità soprannaturale concepita da una coppia innaturale formata da un angelo e un demone. Il predicatore, dotato di immensi poteri, unisce le forze alla sua ex fidanzata Tulip O'Hare e a un vampiro irlandese alcolista di nome Cassidy mettendosi in viaggio attraverso l'America alla ricerca di Dio che, apparentemente, sembra aver abbandonato i suoi doveri, per metterlo di fronte alla sua negligenza.

Leggi anche: Preacher: Dominic Cooper sarà Jesse Custer

Pochi giorni fa è arrivata la conferma dell'ingaggio di Dominic Cooper nei panni del protagonista. Al suo fianco troviamo Joseph Gilgun nel ruolo del vampiro Cassidy e Ruth Negga in quello della sua ex fidanzata Tulip.

Coproduzione Sony Pictures Television/AMC Studios, l'adattamento di Preacher è scritto e prodotto dal team creativo composto da Evan Goldberg e Seth Rogen. Il pilot entrerà in lavorazione in estate e avrà la sua premiere su AMC nel corso del 2016.