Paul Bettany e Simon Baker ai margini

I due attori affiancheranno Stanley Tucci, Kevin Spacey e Zachary Quinto nel thriller indie Margin Call, dedicato alla crisi finanziaria di Wall Street.

L'intenso Paul Bettany e il simpatico Simon Baker sarebbero in trattative per affiancare Kevin Spacey, Stanley Tucci e Zachary Quinto nel thriller finanziario Margin Call. Il film, scritto e diretto da J.C. Chandor, vede protagonisti otto investitori coinvolti in un grosso affare bancario nelle tumultuose 24 ore che precedono l'esplosione di una crisi economica. Paul Bettany interpreterà un industriale, mentre Simon Baker sarà un broker senza scrupoli che spinge i colleghi ad accumulare profitto con ogni mezzo necessario. Le riprese di Margin Call prenderanno il via la prossima settimana a Manhattan. Quinto e i suoi soci della Before The Door Neal Dodson e Corey Moosa produrranno con Joe Jenckes. Kirk D'Amico si occuperà della produzione esecutiva insieme a Laura Rister, Randy Manis e Joshua Blum della Washington Square Films.

In Italia attendiamo di vedere Paul Bettany nel biopic Creation, dedicato a Charlers Darwin, nel cupissimo Priest e nel thriller The Tourist, girato in parte a Venezia, dove l'attore affianca le star Johnny Depp e Angelina Jolie. Tra i prossimi progetti di Bettany vi è l'adattamento del capolavoro di Philip Roth Pastorale americana. A breve vedremo Simon Baker nel cast del violento e discusso The Killer Inside Me, nuova fatica di Michael Winterbottom.