Painkiller: prime foto e la data d'uscita della serie Netflix con Matthew Broderick

Netflix ha diffuso le prime immagini della nuova serie Netflix che vedrà protagonista Broderick.

Painkiller: prime foto e la data d'uscita della serie Netflix con Matthew Broderick

Nella giornata di oggi, Netflix ha rivelato la data d'uscita e diffuso le prime immagini di Painkiller, nuova serie che avrà come protagonista Matthew Broderick.

Composta da sei episodi di un'ora ciascuno, la serie sarà interpretata anche da Uzo Aduba, Taylor Kitsch, Dina Shihabi e West Duchovny. Descritta come "un esame del crimine, della responsabilità e dei sistemi che hanno ripetutamente fallito con centinaia di migliaia di americani", Painkiller uscirà il prossimo 10 agosto. La serie è stata girata a Toronto, in Canada.

"Painkiller è una serie limitata che esplora le origini e le conseguenze della crisi degli oppioidi in America, mettendo in luce le storie dei responsabili, delle vittime e di coloro che cercavano la verità, le cui vite sono state cambiate per sempre dalla diffusione dell'OxyContin", si legge nella sinossi.

Painkiller è basato sul libro Pain Killer di Barry Meier e sull'articolo del New Yorker Magazine "The Family That Built the Empire of Pain" di Patrick Radden Keefe. È diretta da Peter Berg e prodotta esecutivamente da Eric Newman, Peter Berg, Alex Gibney e dai creatori/showrunner/scrittori di Painkiller Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster.

Dopesick: il trailer con Michael Keaton svela gli orrori della crisi degli oppioidi

Sempre a proposito dell'OxyContin, la serie Dopesick - Dichiarazione di dipendenza con Michael Keaton è disponibile su Disney+.