Octavia Spencer e Queen Latifah produrranno The Rhilander Affair

Il libro The Rhilander Affair, in cui si racconta la storia di un processo che ruota intorna a questioni razziali, diventerà un film prodotto da Octavia Spencer e Queen Latifah.

Queen Latifah in una scena della commedia Il Dilemma
Queen Latifah in una scena della commedia Il Dilemma

Il libro The Rhinelander Affair scritto da William Kinsolving verrà adattato per il grande schermo grazie alle due star del cinema Octavia Spencer e Queen Latifah.
Tra le pagine si racconta la storia del controverso processo legato al divorzio avvenuto nel 1925 a New York che vedeva affrontarsi un uomo dell'alta società di New Rochelle e l'ex moglie, un'operaia di umili origini e i cui genitori erano di due etnie diverse. La storia affronterà quindi tematiche come il potere dei soldi, l'amore, il razzismo e il tradimento.
Leonard Rhinelander e Alice Jones si sono innamorati quando avevano 18 e 22 anni, nonostante la famiglia del giovane fosse contrario alla relazione. I due si sono poi sposati in segreto e la loro storia d'amore è durata per circa tre anni. Al centro dei problemi legali c'era l'ipotesi che Alice avesse nascosto a Leonard le sue vere origini razziali. Leonard aveva difeso la moglie, arrivando però al divorzio a causa delle tensioni causate dalla sua famiglia e dall'attenzione della comunità. Alice ha quindi dovuto affrontare un processo in cui la giuria era composta solo da uomini bianchi ed è stata più volte umiliata, venendo anche costretta a mostrare alcune parti del suo corpo per dimostrare che non era afroamericana. Il suo avvocato, Lee Davis, si è quindi trovato alle prese con un caso molto complicato per dimostrare che la ragazza non aveva ingannato l'ex marito.

Tra i produttori ci saranno Mark e Christine Holder, il premio Oscar Octavia Spencer, Queen Latifah, Shakim Compere della Falvor Unit Entertainment e Dave Broome.