Netflix: film e serie TV per Halloween, tra dolcetti e scherzetti

Per la giornata di Halloween, Netflix propone diversi titoli che ci permetteranno di alternare momenti di vero terrore a istanti di salvifica leggerezza o di risate, per riprendere fiato fra un horror e l'altro, sdrammatizzare un po' e allentare la tensione.

Zucche, spiriti maligni, zombie, scheletri, streghe e mostri... la notte di Halloween è ufficialmente alle porte. Mood horror ON, travestimenti spaventosi già individuati e in lavorazione, ragni e ragnatele finti pronti a trovare posto nelle case. Per animare la vostra notte delle streghe, Netflix entra nel cuore della tradizione proponendovi la stessa fatidica domanda che da sempre è simbolo di questa festa particolare: siete pronti a scegliere fra "Dolcetto o Scherzetto"?

Ecco i titoli con cui potete passare la giornata di Halloween alternando risate (dolcetto) a momenti di terrore (scherzetto), a voi la scelta.

Dolcetto....

Haters Back Off: una foto di Colleen Ballinger ed Erik Stocklin
Haters Back Off: una foto di Colleen Ballinger ed Erik Stocklin

Haters Back Off - L'esilerante serie originale Netflix ispirata a Miranda Sings, la giovane senza talento creata su Youtube da Colleen Ballinger per ironizzare sulla ricerca spasmodica e ossessiva del successo. Miranda è cantante, ballerina e maestra di illusioni, una star sicura di se, ma priva di talento, che crede di essere nata famosa ma nessuno lo sa.

Leggi anche: Haters Back Off! e la voglia di essere famosi oggi

La cosa più dolce - Christina Walters è una trentenne di San Francisco, e ha una sola regola in amore: sfruttare la sua bellezza per conquistare gli uomini che le passano a tiro, senza mai innamorarsi davvero. Ma una sera incontra in discoteca Peter e sente che qualcosa di diverso sta scattando dentro di lei. Così, parte per cercarlo insieme all'amica del cuore Courtney. Una storia a lieto fine, con qualche piccolo imprevisto.

Crazy, Stupid, Love - Cal Weaver è sposato da venticinque anni, è innamorato di sua moglie con cui ha due figli, una vita felice e senza problemi. Almeno fino a quando lei non gli chiede il divorzio, dopo avergli confessato di averlo tradito con un collega. Improvvisamente single, Cal affoga il suo doloro nella vodka al mirtillo. L'autocommiserazione e i lamenti di Cal attirano l'attenzione di Jacob Palmer, giovane latin lover, che si offre di aiutarlo a dimenticare la moglie e a tornare in pista.

Mordimi - Parodia di Twilight, una delle saghe più amate dalle teenager, Mordimi racconta la storia di Becca, un'adolescente ansiosa incerta tra due ragazzi, il vampiro Edward Sullen e il semi-lupo mannaro Jacob White. Prima di scegliere, deve superare gli ostacoli creati dal padre ultra-protettivo, che la tratta come una bambina. La storia vede una conclusione esilarante durante il ballo scolastico.

Jenn Proske e Matt Lanter in una prima immagine del film Vampires Suck
Jenn Proske e Matt Lanter in una prima immagine del film Vampires Suck

Dolcetto...per i più piccoli!

I racconti di Masha - I bambini amano molto Masha, si sa, e adoreranno questa serie in cui lei diventa una meravigliosa narratrice delle fiabe che hanno fatto sognare tante generazioni di bambini. Masha ci mette del suo, facendo un po' di confusione con i dettagli e creando la sua divertente versione delle storie più celebri. Da Cappuccetto Rosso ai tre Porcellini, Barbablù, Pollicino, Cenerentola e tante altre.

Beat Bugs - Al ritmo delle canzoni più amate dei Beatles, cinque bellissimi insettini imparano importanti lezioni sul mondo circostante e sull'amicizia, senza mai allontanarsi dal giardino in cui vivono. Episodi da 30 minuti in cui la scoperta è protagonista, attraverso la voce di grandi artisti tra cui Sia, Pink ed Eddie Veder.

Aladdin- Grande classico Disney, ambientato sullo sfondo del mitico regno orientale di Agrabah, Aladdin racconta le avventure di un povero ragazzo, un diamante grezzo che sogna di fuggire da una misera esistenza di strada per sposare la bellissima principessa Jasmine, figlia del Sultano. La sua storia rapirà l'attenzione di grandi e piccini.

Il protagonista e il gran visir Jafar in una scena del film d'animazione Aladdin
Il protagonista e il gran visir Jafar in una scena del film d'animazione Aladdin

....O Scherzetto?

The Ouija Experiment - Film terrificante basato su eventi realmente accaduti, The Ouija Experiment è la storia di cinque amici che decidono di registrare le loro sessioni sperimentali con una tavola Ouija, nella speranza di creare un video virale. Presi nel loro dramma personale, il gruppo perde di vista delle regole molto importanti del gioco e presto cade preda di entità malvagie che posseggono la tavola.

Dead Silence - Una donna di nome Lisa muore e il marito, sconvolto dalla perdita, inizia a sospettare che il pupazzo arrivato per posta il giorno stesso sia in qualche modo legato all'accaduto. Per questo torna nel suo paese natale, scoprendo così la storia di Mary Shaw, che ha costruito il pupazzo. Allo stesso tempo, il protagonista dovrà gestire la diffidenza del detective Lipton che lo ritiene responsabile dell'omicidio.

Devil - Cinque sconosciuti si ritrovano bloccati all'interno di un ascensore. Sembra solo un inconveniente tecnico ma, dato che la situazione non sembra risolversi, l'inquietudine comincia a serpeggiare tra loro, peggiorata dal lento ma inesorabile succedersi di eventi inquietanti e misteriosi. Chi di loro non è chi dice di essere?

Dark Shadows - Nel 1772 Barnabas Collins è il signore di Collinsport, nel Maine, è ricco ed è un incallito Casanova. Dopo aver commesso un torto alla sua amante Angelique Bouchard lei, che è una strega, lo trasforma in un vampiro e lo seppellisce vivo. Per puro caso, Barnabas viene liberato nel 1972 e torna a Collinwood Manor, ritrovandolo in rovina ma ancora abitato dai suoi discendenti.

Kate Hudson in una immagine del thriller soprannaturale Skeleton Key
Kate Hudson in una immagine del thriller soprannaturale Skeleton Key

The Skeleton Key - Caroline, dopo aver assistito alla morte di suo padre senza tentare di fare qualcosa per aiutarlo, ha lasciato il suo lavoro per prendersi cura di persone disagiate che hanno subito danni o maltrattamenti e di malati terminali. Uno dei suoi pazienti è Ben che, dopo un misterioso incidente, è rimasto semiparalizzato e non riesce più a parlare. Frequentando la sua casa, Caroline si troverà presto a scoprire cosa ha causato i suoi disturbi...

Paranormal Activity 2 - Sequel di uno dei più famosi film horror racconta la storia della famiglia Rey, da poco trasferitesi in una nuova casa. La famiglia sembra essere vittima dell'opera di vandali che mettono sottosopra quasi ogni stanza pur senza rubare praticamente nulla. Preoccupati fanno installare una serie di telecamere di sorveglianza che riprendono tutto ciò che avviene in casa: tutto sembra perfetto, ma alcuni strani fenomeni cominciano ad accadere, ripresi dal freddo occhio delle telecamere.

Scherzetto per i più piccoli.....

Shrek storie di palude - L'orco più amato di sempre, il grande Shrek, festeggia Halloween mentre i suoi amici diventano eroi alle prese con qualche guaio: i soldati catturano il Gatto con gli Stivali e la banda partecipa a una gara canora.

Scuola di vampiri - Il giovane vampiro Oskar, nipote del conte Von Horrificus, è un ragazzo con un'avversione per il sangue e una simpatia per Sole, una bambina mortale. Con i suoi amici combina un sacco di guai in una scuola un po' speciale dentro a un castello abbandonato.

Scooby Doo - Scooby-Doo, Fred, Daphne, Shaggy e Velma, vengono convocati separatamente a Spooky Island per indagare su una serie di avvenimenti paranormali. Preoccupato che il suo popolare centro vacanze per studenti sia infestato, il proprietario chiama i famosi detective ficcanaso per risolvere il mistero, prima che i ragazzi terrorizzati abbandonino l'isola. Scooby e la sua banda dovranno superare le loro divergenze e dimenticare tutto ciò che credono di sapere su finti demoni e impostori per risolvere il caso, salvare se stessi e, possibilmente, il mondo.

Hell & Back - Remy, Augie e Curt sono amici sin dalla nascita. Quando però stipulano un patto di sangue per scherzo e poi lo rompono, Curt finisce trascinato all'inferno per essere sacrificato. Remy e Augie dovranno allora rischiare tutto per salvare l'amico da un gran numero di demoni disadattati, da leggende greche e dal diavolo in persona.