Natalie Portman star de I giorni dell'abbandono, tratto dal libro di Elena Ferrante

Natalie Portman produrrà e interpreterà I giorni dell'abbandono, film tratto dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante; il progetto sarà prodotto da HBO Films.

Negli ultimi anni tutti amano alla follia Elena Ferrante. Natalie Portman si è unita al nutrito gruppo di sostenitori della scrittrice italiana e si occuperà della produzione di I giorni dell'abbandono (The Days of Abandonment), in cui interpreterà anche il ruolo della protagonista.

Img 5746 Copia
Venezia 2018: un primo piano di Natalie Portman sul red carpet di Vox Lux

Come riportato da Deadline, The Days of Abandonment è attualmente in preproduzione e sarà scritto e diretto da Maggie Betts. Nel film tratto dall'omonimo romanzo di Elena Ferrante, Natalie Portman interpreterà la protagonista Tess.

A produrre The Days of Abandonment saranno Natalie Portman con la sua MountainA, Maven Screen Media, Crash & Salvage, Domenico Procacci ed Elena Ferrante per Fandango e, infine, HBO in partnership con Medusa. Recentemente MountainA ha prodotto Lady in the Lake per AppleTV+, serie interpretata da Natalie Portman e Lupita Nyong'o. Il progetto è stato diretto e co-scritto da Alma Har'el.

I giorni dell'abbandono è stato già trasposto al cinema nel 2005 in un film diretto da Roberto Faenza e interpretato da Margherita Buy e Luca Zingaretti. Elena Ferrante è anche l'autrice di L'amore molesto, trasposto al cinema da Mario Martone, La figlia oscura, adattato da Maggie Gyllenhaal e interpretato da Olivia Colman e Dakota Johnson, e della saga de L'amica geniale, portata sul piccolo schermo grazie a una partnership tra Wildside, Fandango, The Apartment, Rai Fiction, HBO e Timvision.