Morgane - Detective geniale 3: la trama della quarta e penultima puntata, stasera su Rai 1

Stasera su Rai 1 alle 21:25 appuntamento con la quarta puntata di Morgane - Detective geniale 3: ecco la trama di quanto vederemo in questo martedì 10 ottobre.

Morgane - Detective geniale 3: la trama della quarta e penultima puntata, stasera su Rai 1

Morgane - Detective geniale 3 torna a fare compagnia al suo pubblico, stasera su Rai 1 alle 21:30, subito dopo l'appuntamento con Affari Tuoi. La quarta puntata, che è anche la penultima dell'intera stagione, servirà in realtà a recuperare quanto non andato in onda la scorsa settimana, quando, al posto dell'episodio 6, è stato trasmesso uno speciale sulla tragedia di Mestre.

Trama puntata di martedì 10 ottobre

Nell'episodio in onda martedì 10 ottobre, intitolato "Il rasoio di Occam", Morgane e i suoi figli scoprono 40.000 euro nascosti dietro la lavastoviglie e non sanno cosa farne. Il corpo di Salomé Rousseau, studentessa diciannovenne di medicina, viene ritrovato dagli studenti nell'Aula Magna della sua facoltà, con un bisturi d'argento conficcato nel cuore. L'arma del delitto è stata rubata dall'ufficio del preside, a cui hanno accesso una decina di persone, tra cui Emile Salvatore, il tuttofare del campus. L'indagine prende una piega piuttosto angosciante quando tutti gli indizi portano a credere che la vittima fosse un vampiro, soprattutto quando si scopre che Salomé aveva in realtà 39 anni. Intanto, la relazione tra Morgane e Karadec prende una nuova direzione poiché si ritrovano single contemporaneamente per la prima volta.

Il cast

Riconfermato, con una new entry importante, il cast delle prime due stagioni, a cominciare dalla protagonista, Audrey Fleurot, che torna a vestire i panni di Morgane Alvaro, prima donna delle pulizie, ora in forza alla Polizia di Lille grazie alle sue doti intellettive. Mehdi Nebbou è l'ispettore Adam Karadec, colui che deve tollerare tutte le intemperanze sul lavoro di Morgane, finendone inevitabilmente travolto. Marie Denarnaud è Céline Hazan, superiore di Adam, Bruno Sanches è Gilles Vandraud, Bérangère McNeese è Daphné Forestier. Tornano naturalmente i figli di Morgane, a cominciare da Thea (Cypriane Gardin) ed Elliot (Noé Vandevoorde), figlio di mezzo, dotato come la madre di un quoziente intellettivo superiore alla media. New entry è Jérémy Lewin nei panni di Thimothée Guichard, assunto per sostituire Morgane dopo le dimissioni volontarie, non riesce a resistere al suo fascino e, nonostante i tentativi di lei di farlo licenziare, se ne innamora perdutamente.