Mixer di Giovanni Minoli, stasera su Rai 3: ospiti Brigitte Bardot, Vasco Rossi e Giorgio Almirante (VIDEO)

Mixer - Vent'anni di televisione torna stasera in seconda serata su Rai 3: Ecco gli ospiti e le anticipazioni del programma di Giovanni Minoli

Mixer di Giovanni Minoli, stasera su Rai 3: ospiti Brigitte Bardot, Vasco Rossi e Giorgio Almirante (VIDEO)

Stasera 16 febbraio su Rai 3 in seconda serata Giovanni Minoli torna con una nuova puntata di Mixer - Vent'anni di televisione. Il viaggio nella storia del rotocalco d'attualità che ha segnato un'epoca prosegue con gli storici faccia a faccia con Cesare Romiti, Brigitte Bardot e Giorgio Almirante, mentre Paolo Brunatto incontra Vasco Rossi.

Giovanni Minoli continua il viaggio retrospettivo nella storia del suo rotocalco d'attualità che ha segnato un'epoca con 3 storici "faccia a faccia": il primo, nel 1983, con Cesare Romiti, allora Amministratore Delegato della Fiat, il volto duro del capitalismo italiano degli anni '80 che si autodefinisce "molto, molto, molto più cattivo dell'Avvocato Agnelli".

Il secondo, nel 1985, con Brigitte Bardot presso La Madrague, la sua villa a Saint Tropez, dove l'iconica attrice cinquantenne riflette sul suo passato, sul rapporto col denaro e col tempo e racconta la sua nuova vita isolata e lontana dai riflettori, dedicata a favore degli animali e della natura.

Brigitte Bardot: "L'uomo e gli animali sono fatti per dividere il nostro pianeta e vivere insieme, solo che l'uomo è diventato l'apprendista stregone che finirà per distruggere se stesso".

Si chiude con l'intervista esclusiva del 1987 con Giorgio Almirante: il fondatore e segretario del MSI racconta la sua idea di fascismo e democrazia, i ricordi personali legati al Duce, le rivalità con altri uomini del partito, l'opinione sulla giustizia italiana, sul coinvolgimento dei servizi segreti nelle stragi terroristiche l'amore, fino ad affrontare aspetti della sua vita privata, come l'amore, il matrimonio e il divorzio.

Giorgio Almirante sul suo rapporto col fascismo: "Di Mussolini ho un tenero ricordo (...) una telefonata che mi aprì una voragine di disperazione e tenerezza". "Ho sempre pensato che la legge sul divorzio fosse opportuna".

Per la pagina della musica, focus su Vasco Rossi, nuovo idolo rock dei giovani e simbolo di una "Vita spericolata"; in questo incontro del 1984, il cantautore di Zocca racconta senza filtri a Paolo Brunatto il suo stile di vita, affrontando anche il tema della bellezza e il rapporto con le donne.

Chiude la puntata Paolo Villaggio nei panni della sindacalista Gemma Pontini, sempre in prima linea sui diritti delle donne, delle mogli e delle lavoratrici.