Millarworld: Netflix annuncia i primi tre film tratti dai fumetti

Empress, Huck e Sharkey the Bounty Hunter saranno adattati per il servizio di streaming.

Netflix ha annunciato il primo gruppo di film basati sulle storie di Mark Millar e ha scelto chi si occuperà dei titoli attualmente in fase di sviluppo: Empress, Huck e Sharkey the Bounty Hunter.
Il primo dei progetti ha come protagonista la Regina Emporia, sposata con il peggior dittatore della galassia, Re Morax. Dopo essere fuggita dal suo palazzo con i suoi figli, Emporia e la sua famiglia devono nascondersi da Morax e dal suo esercito a tutti i costi, anche se questo la costringe a teletrasportarsi di pianeta in pianeta per evitarli. La sceneggiatura sarà firmata da Lindsey Beer, mentre tra i produttori ci saranno Joe Roth e Jeff Kirschenbaum.

Neal H. Moritz e Toby Jaffe produrranno Huck, mentre il regista Ted Melfi firmerà la sceneggiatura. La storia è ambientata in una tranquilla città sulla costa, dove il protagonista utilizza le sue abilità per compiere una buona azione ogni giorno. I suoi vicini ricambiano il favore mantenendo segreti i suoi poteri. Quando un nuovo arrivato avvisa i mezzi di comunicazione, tuttavia, la situazione porta Huck a intraprendere un'avventura che cambierà tutto.

Sharkey the Bounty Hunter ha come protagonista un cacciatore di taglie che dà la lotta ai criminali in giro per la galassia a bordo del suo camioncino dei gelati, aiutato e sostenuto dal suo partner, un bambino di 10 anni. Michael Bacall firmerà la sceneggiatura.

Dal punto di vista delle serie tv, invece, sono in fase di sviluppo altri progetti. Il primo è American Jesus, con protagonista un dodicenne che scopre improvvisamente di essere Gesù Cristo, potendo trasformare l'acqua in vino, guarendo le persone e persino riportare in vita i morti. La serie avrà come showrunner e produttori Everardo Gout, impegnato anche come regista, e Leopoldo Gout.
Il secondo show è tratto da Jupiter's Legacy ed è dedicato a dei supereroi che hanno ricevuto i propri poteri negli anni '30 e i loro eredi che devono rivelarsi all'altezza di chi li ha preceduti. Steven S. DeKnight sarà showrunner e produttore del progetto, oltre a dirigerne il primo episodio.