Michael J. Fox guest star in The Good Wife

La star di 'Ritorno al Futuro' vestirà i panni di un cinico avvocato nella serie guidata da Julianna Margulies.

Nella prossima stagione di The Good Wife, serial targato CBS interpretato da Julianna Margulies, ci sarà anche Michael J. Fox nel ruolo di Simon Canning, un cinico avvocato che si ritroverà a confrontarsi con la protagonista durante una grossa causa legale. Nello specifico, Canning rappresenterà una grossa compagnia farmaceutica e punterà su qualsiasi arma a sua disposizione per vincere la causa, persino la sua malattia. Appare chiaro quindi, che le reali condizioni di salute dell'attore, che da tempo è malato di Parkinson, saranno inserite nel plot degli episodi che lo vedranno protagonista.

"Siamo assolutamente entusiasti del fatto che Michael abbia accettato di interpretare questo ruolo" - hanno affermato Robert e Michelle King, produttori esecutivi e autori della serie - "La sua intelligenza interpretativa, unita al suo incredibile talento comico, daranno vita al personaggio che gli abbiamo affidato."
Nonostante l'aggravarsi della malattia abbia costretto Michael J. Fox a ridurre le sue apparizioni in tv e al cinema, l'attore canadese continua ad accettare di tanto in tanto qualche ruolo. Lo scorso anno è apparso in una manciata di episodi di Rescue Me e ha prestato la sua voce ad uno dei personaggi del cartoon The Magic 7.