Michael Emerson star in Person of Interest

Ancora una volta in collaborazione con J.J. Abrams: l'attore reciterà nel pilot che lo vedrà nei panni di un miliardario che intende combattere il crimine a modo suo.

No, niente costumi alla Batman per il nuovo ruolo di Michael Emerson, ma il suo personaggio in Person of Interest sarà comunque quello di un miliardario che vuole spazzare via i criminali, ma lo farà in modo meno spettacolare, assoldando un ex ufficiale paramilitare della CIA creduto morto, per rendere più sicure le strade di New York.
Il progetto arriva da Jonathan Nolan (Fratello dell'autore de Il cavaliere oscuro), mentre David Semel si occuperà della regia e J.J. Abrams della produzione esecutiva in coppia con Bryan Burk. Per il momento non ci sono nomi associati al redivivo agente in pensione.

Mettendo da parte Lost, questo è il secondo progetto che vede Emerson lavorare con Abrams: il primo lo vede in coppia con Terry O'Quinn in Odd Jobs, dove, paradossalmente, interpreterà un ex agente segreto. Emerson ha di recente partecipato a God in America, una sorta di documentario storico in sei parti, e lo abbiamo visto come guest star nella serie tv Parenthood.