Meryl Streep sarà Margaret Thatcher?

Un ruolo complicato per la talentuosa attrice, quello dell'ex primo ministro britannico alle prese con la Guerra delle Falkland.

La diva Meryl Streep potrebbe calarsi nei panni dell'ex primo ministro britannico Margaret Thatcher nel biopic Thatcher, dedicato alla vita del controverso capo del governo inglese. Il film vedrebbe la Streep riunita alla regista Phyllida Lloyd che due anni fa l'ha diretta nell'hit musicale Mamma Mia!. Jim Broadbent sarebbe, inoltre, in trattative per interpretare Denis, marito della Thatcher.

Thatcher esaminerà la vita di una delle più incisive figure politiche del ventesimo secolo concentrandosi in un breve lasso di tempo, più esattamente nei 17 giorni che precedettero la Guerra delle Falkland, conflitto lampo che esplose nel 1982 quando Inghilterra e Argentina si scontrarono per il possesso delle isole Malvinas. Dopo due mesi e mezzo di guerra la vittoria portò la Thatcher a rafforzare il proprio potere personale e a vincere le elezioni del secondo mandato. Damian Jones produrrà il film, firmato da Brian Fillis, con la Pathe e la BBC Films.