Massimo Troisi e La Smorfia: Napoli gli rende omaggio a Piazza Plebiscito

Il 22, 23 e 24 giugno Napoli ricorderà Massimo Troisi e il trio La Smorfia che alla fine degli anni settanta raggiunse la popolarità partecipando alle trasmissioni televisive Non stop e La sberla.

Massimo Troisi e Giuliana De Sio in Scusate il ritardo
Massimo Troisi e Giuliana De Sio in Scusate il ritardo

Dopo il tributo di qualche giorno fa a Pino Daniele, Napoli ritorna in piazza per ricordare Massimo Troisi, un altro dei suoi figli prematuramente scomparso, in occasione dei 40 anni dalla nascita de "La Smorfia" il trio composto dallo stesso Troisi, Lello Arena ed Enzo Decaro.

Leggi anche: Massimo Troisi: venti motivi per cui ci manchi

L'evento, denominato Revuoto 2018 si svolgerà il 22, 23 e 24 giugno in Piazza del Plebiscito, sono previsti concerti e proiezioni di sketch de "La smorfia" e filmati inediti messi a disposizione dalla famiglia di Massimo. Il programma prevede inoltre l'intervento di alcuni amici dell'attore, tra cui Renzo Arbore, Marisa Laurito, Giancarlo Magalli, Pippo Baudo ed Enzo Avitabile.

L'evento, gratuito, prevede cinquemila posti a sedere in piazza del Plebiscito, l'Organizzazione e il Comune di Napoli stanno valutando la possibilità di allestire uno schermo nella vicina in piazza Trieste e Trento.