Massimo Giletti: addio a Non è l'Arena e La7? Il saluto nell'ultima puntata: “4 anni straordinari"

Il saluto di Massimo Giletti nell'ultima puntata di Non è l'Arena è suonato quasi come un addio: il conduttore potrebbe tornare in RAI o restare a La7 con un nuovo contratto.

Massimo Giletti lascia o raddoppia? Alla fine dell'ultima puntata di Non è l'Arena il conduttore ha salutato il pubblico: le parole sono sembrate un addio ma in realtà potrebbe essere anche il segnale dell'inizio di una trattativa per il rinnovo del contratto con l'emittente del gruppo Cairo.

Ieri sera si è conclusa anche Non è l'Arena, il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti la domenica sera su La7. Al termine della puntata che ha concluso la stagione, il conduttore, guardando verso la telecamera e rivolgendosi al pubblico a casa, ha detto: "Questa è stata l'ultima puntata di Non è l'Arena. Sono stati quattro anni straordinari quelli che ho vissuto qui su La7. Vi auguro una felice estate. Ad maiora".

Molti hanno considerato le parole di Massimo Giletti un addio all'emittente del gruppo Cairo, sono settimane infatti che si rincorrono le voci di un possibile ritorno del conduttore alla RAI (il giornalista è passato a La7 nell'agosto del 2017). Massimo, secondo alcune fonti, potrebbe tornare nella TV di stato con un talk show che andrebbe ad occupare lo slot del giovedì della prima serata su Rai2.

Una lettura diversa della situazione contrattuale di Massimo Giletti viene data dall'Adnkronos che oggi scrive: "fonti ben informate - interpellate dall'agenzia - raccontano un altro scenario. Quello di un saluto dovuto alla fine di una stagione che coincide con la scadenza del suo contratto biennale, già rinnovato una volta due anni fa. E di un esito tutt'altro che scontato".