Luciana Littizzetto scrive alla mamma di Blanco: "Ti sei sentita mortificata, colpevole al posto suo"

Luciana Littizzetto nella puntata del 12 febbraio di Che tempo che fa ha scritto una letterina alla mamma di Blanco

Luciana Littizzetto scrive alla mamma di Blanco: 'Ti sei sentita mortificata, colpevole al posto suo'

Luciana Littizzetto ha indirizzato la sua letterina della domenica sera alla mamma di Blanco. Durante la trasmissione del 12 febbraio di che tempo che fa, la comica torinese, che affianca Fabio Fazio nel programma di Rai 3, ha parlato dell'episodio che ha monopolizzato l'attenzione nella serata d'apertura del Festival di Sanremo 2023.

Blanco, lo scorso 7 febbraio, ha avuto problemi tecnici mentre cantava sul palco dell'Ariston il suo nuovo singolo L'Isola delle Rose e ha preso a calci la scenografia, distruggendola. Il cantante si è infuriato perchè non riusciva a sentire la sua voce durante la sua esibizione.

Sanremo 2023, Blanco distrugge la scenografia e il pubblico dell'Ariston lo fischia (VIDEO)

Luciana Littizzetto ha voluto scrivere una letterina alla mamma di Blanco. "Cara signora Blanco - ha esordito - lasci che le dia del tu e la chiami Blanca. Genitrice dell'idolo delle teenager italiane e creatrice del premiato ormonificio nazionale che, martedì sera, eri seduta all'Ariston e quando è entrato tuo figlio hai pensato: 'Dai figlio mio, dai che fra due minuti è tutto finito, mi raccomando spacca tutto tesoro'".

"Infatti, all'improvviso, invaso dal demone della deforestazione, tuo figlio di colpo si è messo a pestare i garofoni e prendere a calci i tulipani - ha continuato Luciana Littizzetto cercando di interpretare il pensiero della mamma di Blanco - Come ti sarai sentita? Io lo so come ti sarai sentita. Il cuore che non batte, il fiato che non esce. Siamo in tante mamme e anche papà a saperlo: ti sei sentita mortificata, colpevole al posto suo. Ti sarai chiesta 'l'avrò educato male? Ho messo troppo pochi fiori in casa?'. lo so cosa avrai pensato 'ma Tananai guarda anche lui è fulminato ma guarda come si controlla bene'. Perchè sempre il mio deve fare il pirla? Distruggendo il lavoro di tante persone per bene? Con tutti che ti dicono 'dai ha 20 anni, dovrebbe essere maturo'. Se vabbè, in Italia l'adolescenza dei ragazzi dura fino ai 50 anni. Ma quando crescerà?".

Sanremo 2023, Blanco chiede scusa su Instagram: "Non sono perfetto ma finalmente sono me stesso"

"Stai tranquilla, sappi che ce ne sono tanti figli Blanchi, tu hai tutta la mia solidarietà. Lui sai che ti ha fatta piangere. L'ha scritta nel post di scuse del giorno dopo immagino che si farà perdonare perchè poi questi figli schiodati sanno sempre trovare la via del cuore". Scrive Luciana che poi dedica la parte finale ad Amadeus: "Comunque Ama, dovesse tornare Blanco all'Ariston, sul palco solo sequoie e cactus".

La puntata è disponibile su Raiplay.