Loki 2, l'omaggio al McDonald's: operazione nostalgia o marketing?

Loki 2 vede una collaborazione con McDonald's, una scelta compiuta non solo per marketing ma anche per regalare un po' di normalità al personaggio di Sylvie.

Loki 2, l'omaggio al McDonald's: operazione nostalgia o marketing?

In una nuova clip di Loki 2 rilasciata qualche settimana fa, Loki e Sylvie si incontrano al McDonald's, posto in cui lei sembra aver trovato lavoro. Ora, in un'intervista a Fast Company, il produttore esecutivo di Loki, Kevin Wright, ha spiegato il perché di questa scelta che è simbolica per il personaggio di Sylvie, con trascorsi tormentati.

"Quando abbiamo pensato a cosa fare del personaggio di Sylvie, questa donna che è scappata da bambina, che ha corso nel tempo, che è fuggita nel tempo, che ha vissuto apocalissi, che non è mai riuscita a rilassarsi o a rallentare, la novità di entrare in un McDonald's degli anni '80 sembrava attraente. Al McDonald's vai per farti una partita a Little League e per andare alla festa di compleanno di un bambino. Una persona come Sylvie non avrebbe altrimenti mai vissuto un'esperienza del genere e ne sarebbe stata davvero colpita" ha detto il produttore, spiegando che Sylvie si meritava un pò di questo tipo di "normalità".

Loki 2: i protagonisti viaggeranno tra le epoche, svelata una scena con Victor Timely

Ltr2480 103 Comp V0041010
Loki: Sophia Di Martino in una scena del terzo episodio

Il McDonald's, una scelta di marketing?

Wright ha poi rivelato che l'idea è stata sviluppata prima di essere approvata da McDonald's, e che si trattava di un omaggio nostalgico alla nota azienda, ma poi il marchio del fast-food si è dimostrato aperto a una collaborazione. "Ero preoccupato che McDonald's pensasse che volessimo fare qualcosa di ironico o prenderli in giro. Invece stavamo vendendo una storia seria, una lettera d'amore alla nostalgia attraverso gli occhi di un personaggio che ne vede tutta la novità e la gioia" ha dichiarato il produttore durante l'intervista.

La seconda stagione di Loki debutterà su Disney+ il 6 ottobre.