Lloyd Kaufman: "Disney dovrebbe licenziarsi da sola per i suoi film sessisti e razzisti"

Il fondatore della Troma Lloyd Kaufman difende James Gunn con un attacco frontale a Disney.

Prima di diventare il padre dei Guardiani della Galassia, James Gunn era un regista indie noto per pellicole caustiche e fantasiose come Slither. Prima di questi film, l'autore faceva parte della famiglia Troma e adesso il fondatore della società di produzione in persona è sceso in campo per difendere il suo pupillo.
Lloyd Kaufman, che ha dato a Gunn il suo primo ingaggio da sceneggiatore affidandogli la scrittura di Tromeo and Juliet, anche quest'anno era al San Diego Comic-Con a vendere i suoi prodotti. Nel corso della convention, il veterano ha realizzato un video in cui discute del licenziamento di James Gunn da parte della Disney difendendo il cineasta. Kaufman non le manda certo a dire e sostiene che prima di licenziare Gunn, Disney dovrebbe guardarsi allo specchio.

"Se Disney vuole licenziare qualcun altro, dovrebbe guardare i propri film sessisti e razzisti che hanno influenzato un'intera generazione di americani. Perché siamo un popolo così razzista e sessista? Potrebbe essere colpa dei film Disney, così forse Disney si dovrebbe licenziare da sola."

Nel corso del video Lloyd Kaufman suggerisce ai fan un modo per sostenere concretamente James Gunn: "Per tutti i fan che sono qui al San Diego Comic-Con, fate un picchetto davanti a Disney. Zio Lloydie sarà lì con voi. Dite loro che amate James Gunn, io lo faccio!"

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!