La Famiglia Addams: Danny Elfman scriverà le musiche di Wednesday, la serie di Tim Burton

Tim Burton collaborerà nuovamente con Danny Elfman in occasione della serie Wednesday, il progetto dedicato alla Famiglia Addams.

Danny Elfman e Tim Burton collaboreranno nuovamente in occasione di Wednesday, la serie originale prodotta per Netflix che racconterà un nuovo capitolo della storia della famiglia Addams.
Il progetto live-action sarà composto da una prima stagione composta da otto puntate.

Wednesday potrà quindi contare sulle musiche originali e un tema composto dall'artista Danny Elfman, già autore dei brani di film come Nightmare Before Christmas ed Edward mani di forbice, che collaborerà inoltre con Chris Bacon, già nel team di Bates Motel.

Il progetto ha come protagonisti Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì e Catherine Zeta-Jones e Luis Guzman nella parte dei genitori della ragazzina, Morticia e Gomez Addams.

Nel cast dello show ci sono inoltre: Gwendoline Christie (Game of Thrones), Riki Lindhome (Knives Out, Another Period), Jamie McShane (Mank, Bloodline), Hunter Doohan (Your Honor, Truth Be Told), Georgie Farmer (Treadstone, The Evermoor Chronicles), Moosa Mostafa (Nativity Rocks!, The Last Bus), Emma Myers (Girl in the Basement, Taste of Christmas), Naomi J. Ogawa (Skylin3s), Joy Sunday (Dear White People, The Beta Test) e Percy Hynes White (The Gifted, Pretty Hard Cases).

La serie si intitola semplicemente Wednesday e racconterà i tentativi di Mercoledì di imparare a gestire le sue capacità paranormali, fermare una serie di omicidi che sta terrorizzando la città e risolvere il mistero soprannaturale in cui erano stati coinvolti i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre deve fare i conti con la vita complicata a Nevermore.

Tim Burton debutterà sul piccolo schermo con questa nuova serie, mentre Al Gough e Miles Millar, creatori di Smallville, saranno autori e showrunner.