La Disney racconta un secolo di illusionismo

Nuovo progetto in vista per la major, che vede tra i produttori anche un celebre prestigiatore, Derek DelGaudio. Al centro della storia i trucchi e i segreti dei prestigiatori.

Non si conoscono ancora molti dettagli su questo nuovo progetto della Disney che avrà una spiccata componente magica e vedrà nel team produttivo Derek DelGaudio, un celebre prestigiatore americano (qui il suo sito ufficiale) che da qualche mese è residente alla Walt Disney Imagineering. Le uniche cose che si sanno è che il film sarà scritto da Keith Bunin e dovrebbe essere incentrato sulla storia della magia (intesa come arte dell'illusionismo) negli ultimi cento anni, vista dal punto di vista di un mago.

Keith Bunin ha già collaborato con Philip Seymour Hoffman (per Ezekial Moss, il film che l'attore aveva intenzione di dirigere prima di morire), e ha firmato anche l'adattamento di Horns di Joe Hill oltre ad uno script su Dr. Seuss che dovrebbe essere tra i prossimi progetti di Johnny Depp.
Quello dell'illusionismo è un tema affascinante che negli ultimi tempi è stato esplorato in diverse occasioni, al cinema. Staremo a vedere quale sarà il punto di vista della Disney su questo argomento.