Julieta, una scena del film di Pedro Almodóvar in esclusiva

Il regista spagnolo racconta nella sua ultima fatica il rapporto tra una madre e una figlia, allontanate da un'improvvisa tragedia.

Julieta, l'ultimo film del regista spagnolo Pedro Almodóvar è uscito nei cinema italiani lo scorso 26 maggio dopo esser stato presentato all'ultimo festival di Cannes. Il film, ispirato alla raccolta di racconti In fuga di Alice Munro, affronta tematiche molto care ad Almodóvar come il senso di colpa, la perdita, il destino e l'abbandono delle persone che si amano.

Leggi anche: Le donne nel cinema di Pedro Almodóvar: madri, mogli e amanti sull'orlo di una crisi di nervi

La vita di Julieta, insegnante di materie classiche, è molto complicata. Una tragedia improvvisa segna il rapporto con la figlia Antia, che, senza spiegazioni, si allontana dalla madre. Dopo dodici anni vissuti da estranee, un incontro casuale rimette Julieta sulle tracce di Antia, a cui decide finalmente di raccontarle sotto forma di diario, tutto quanto le ha tenuto segreto negli ultimi trent'anni, a partire dal concepimento.

Oggi vi presentiamo una clip in esclusiva di Julieta, Antia (Priscilla Delgado) prepara le valigie per un ritiro, è il momento in cui la ragazza sparisce dalla vita di Julieta (Emma Suárez) senza nessun preavviso.