Joss Whedon accusato da Charisma Carpenter: "Ha abusato del suo potere sul set di Angel"

Charisma Carpenter ha accusato Joss Whedon sostenendo che l'ha licenziata per vendicarsi e l'ha umiliata usando il suo potere durante le riprese di Buffy ed Angel.

Joss Whedon è stato accusato di abusi da Charisma Carpenter: l'attrice sostiene che durante la realizzazione di Buffy e Angel il regista abbia abusato del suo potere e abbia avuto dei comportamenti crudeli nei suoi confronti.
L'attrice ha condiviso su Twitter un lungo comunicato in cui ripercorre la sua esperienza negativa sul set, mentre i portavoce del filmmaker non hanno ancora rilasciato un comunicato.

Charisma Carpenter in una scena di Buffy - L'ammazzavampiri, episodio Il primo appuntamento
Charisma Carpenter in una scena di Buffy - L'ammazzavampiri, episodio Il primo appuntamento

Charisma Carpenter ha interpretato Cordelia nello show cult Buffy - L'ammazzavampiri con star Sarah Michelle Gellar e nello spinoff Angel, e sostiene che i comportamenti negativi peggiorarono esponenzialmente dopo che il filmmaker aveva scoperto la gravidanza dell'attrice.
Oltre a dirle che era "grassa" mentre era al quarto mese di gravidanza, Joss Whedon avrebbe compiuto degli abusi psicologici minacciandola di licenziarla più volte e l'attrice ha spiegato: "Mi ha chiesto se avevo intenzione di 'tenere' il bambino e ha usato contro di me, provando a manipolarmi, il mio essere donna e la mia fede religiosa. Successivamente ha attaccato il mio personaggio, preso in giro il mio credo religioso, mi ha accusato di sabotare la serie e poi mi ha licenziato nella stagione successiva a quella durante la quale sono diventata madre".

Charisma sostiene che il suo medico le aveva consigliato di ridurre le ore di lavoro a causa di problemi di salute avuti durante la gravidanza e, nonostante avesse informato della situazione la produzione, le era stato chiesto di presentarsi sul set all'una del mattino.
Dopo aver lasciato la serie Angel, l'attrice sostiene di essersi sentita sola e impotente, considerando che doveva occuparsi economicamente della famiglia: "Sfortunatamente tutto questo stava accadendo durante uno dei periodi più meravigliosi della maternità. E tutta quella gioia e speranza è stata risucchiata via e Joss era il vampiro".

Charisma Carpenter sostiene di aver deciso di condividere la sua esperienza in sostegno di Ray Fisher, che ha accusato il filmmaker di aver avuto un comportamento negativo nei suoi confronti durante le riprese aggiuntive di Justice League.

di abusi