John Carney, da "Once" agli U2

Il regista di Once ha in cantiere un film musicale scritto in collaborazione con Bono Vox e The Edge degli U2.

Dopo l'esperienza americana che lo ha portato a dirigere Begin Again, romcom musicale interpretata da Keira Knightley, Mark Ruffalo ed Hailee Steinfeld, il regista di Once John Carney torna alle origini. Il suo nuovo progetto si intitola Sing Street e sarà un dramma musicale ambientato in Irlanda le cui musiche saranno composte da Bono Vox e The Edge degli U2.

Nella Dublino degli anni '80 la recessione costringe Cosmo ad abbandonare la sua confortevole scuola privata per trasferirsi in quella pubblica dove dovrà sopravvivere tra compargni rozzi e violenti e insegnanti ancor più rozzi. Sing Street racconta la storia di come la musica salverà il ragazzo spingendolo a formare una ragtag band, girando video musicali raffazzonati e trovando conforto e amore nella bella Raphina.

"Quando ho letto la sceneggiatura di Sing Street mi ha portato indietro agli anni in cui lavoravo nell'industria musicale. Non vedo l'ora di sentire le musiche composte dagli U2 per questo bel film" ha dichiarato Harvey Weinstein che si occuperà della distribuzione. Sing Street entrerà in lavorazione a Dublino a settembre. A luglio arriverà nei cinema la precedente opera di John Carney, Begin Again.