Jeff Goldblum sostituisce Hugh Grant nella serie Netflix Kaos

Jeff Goldblum sostituirà Hugh Grant nei panni di uno Zeus insicuro, paranoico e vendicativo nella serie Netflix Kaos, rilettura in chiave contemporanea dei miti greci.

Jeff Goldblum si calerà nei panni del vendicativo dio Zeus nella serie Netflix Kaos, creata da Charlie Covell. Goldblum prenderà il posto di Hugh Grant, inizialmente ingaggiato per il ruolo, ma costretto a rinunciare per il sovrapporsi di altri impegni lavorativi.

Thor: Ragnarok - Jeff Goldblum in un'immagine del primo teaser
Thor: Ragnarok - Jeff Goldblum in un'immagine del primo teaser

Jeff Goldblum si unisce al cast di Kaos, che comprende Janet McTeer, Cliff Curtis, David Thewlis, Killian Scott, Aurora Perrineau, Misia Butler, Leila Farzad, Nabhaan Rizwan, Rakie Ayola e Stanley Townsend. Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell'estate.

Kaos è presentato come una versione contemporanea audace e ironica della mitologia greca che esplora l'amore, il potere e la vita negli inferi. Niente è sacro nell'audace reinvenzione dei miti greci da parte di Charlie Covell tranne il tradimento e l'arroganza di un gruppo di divinità incostanti e le loro macchinazioni cosmiche. Alcune cose non cambiano mai.

Jeff Goldblum interpreterà Zeus, apparentemente onnipotente, ma disperatamente insicuro e vendicativo, che ha goduto a lungo del suo status di re degli dei finché una mattina non si sveglia e scopre una ruga sulla fronte. La nevrosi inizia quindi, avviandolo su un percorso di nevrosi e paranoia. Zeus si convince che la sua caduta sta arrivando e inizia a vederne segni ovunque.

Thor: Love and Thunder, Christian Bale: "Le mie scene con Jeff Goldblum e Peter Dinlklage sono state tagliate"

Sulla Terra le persone cercano invece disperatamente un cambiamento, tuttavia Poseidone (Curtis), è più preoccupato delle dimensioni del suo super yacht e di scoprire dove sia il prossimo party, non della vita dei comuni mortali. Sfortunatamente per le divinità, alcuni di questi mortali se ne stanno rendendo conto, tra cui Riddy (Aurora Perrineau), Orfeo (Scott), Caneus (Butler) e Ari (Farzad).

Gli otto episodi di Kaos sono creati e scritti da Chaelie Covell, alla regia saranno impegnati Georgi Banks-Davies e Runyararo Mapfumo.