Jay Benedict morto per Coronavirus: l’attore de Il cavaliere oscuro - Il ritorno aveva 69 anni

Jay Benedict, interprete di numerose pellicole di successo e della serie inglese Emmerdale, è morto a 69 anni per le complicazioni del Coronavirus.

Jay Benedict è morto a seguito di complicazioni legate al Coronavirus. L'attore, molto noto e stimato nel mondo del cinema e della televisione, era risultato positivo al Covid-19 e purtroppo ha perso la sua battaglia.

Jay Benedict, apparso in numerose pellicole di successo tra cui Aliens - Scontro finale e Il cavaliere oscuro - Il ritorno, purtroppo non ce l'ha fatta. La notizia è stata riportata dalla sua pagina web "E'con grande dolore che ci tocca annunciarvi la morte di Jay oggi 4 aprile, dovuta a complicazioni verificatesi in seguito alla contrazione del Covid-19".
La notizia è stata data su Twitter anche dalla TCG Artist Management, l'agenzia che lo rappresentava: "È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa del nostro caro cliente Jay Benedict, che questo pomeriggio ha perso la sua battaglia con Covid-19. I nostri pensieri sono per la sua famiglia".

Jay Benedict aveva vissuto la sua infanzia in Europa pur essendo nato negli Stati Uniti, a Burbank, nel 1951. Il lavoro dei genitori gli ha permesso di imparare diverse lingue tra cui il francese e lo spagnolo. Era sposato con l'attrice Phoebe Scholfield, i due avevano aperto una loro società la 'Sync or Swim' che si occupava di doppiaggio e traduzione di film.