James McAvoy: le tappe più importanti della sua carriera (VIDEO)

Il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta dei momenti più significativi della carriera dell'interprete di Charles Xavier nella saga di X-Men.

L'attore James McAvoy è attualmente protagonista nelle sale con il film X-Men: Apocalisse, in cui interpreta Charles Xavier e il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta delle tappe più significative della sua carriera.

Tra i primi passi più importanti ci sono quelli compiuti sul piccolo schermo: da State of Play alle prime due stagioni di Shameless. I ruoli successivi sono quelli nel fantasy Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio in cui era Mr. Tumnus, per poi passare all'apprezzato L'ultimo re di Scozia in cui McAvoy ha la parte di un medico scozzese.
La sua filmografia propone negli anni successivi film in costume di grande successo come Becoming Jane - Il ritratto di una donna contro ed Espiazione che lo portano a ottenere prestigiose nomination.

Nel 2008 James compie invece una svolta action con lo spettacolare Wanted - Scegli il tuo destino che lo vede al fianco di star del calibro di Angelina Jolie e Morgan Freeman, per poi diventare una star del mondo dei fumetti grazie ai mutanti degli X-Men.

Per scoprire tutti i dettagli sulla carriera camaleontica della star non vi resta però che cliccare play sul nostro video: