James Cameron: Aliens - Scontro finale, The Abyss e True Lies arrivano in 4K

Tre film cult del regista James Cameron finalmente disponibili in versione alta definizione 4K

James Cameron: Aliens - Scontro finale, The Abyss e True Lies arrivano in 4K

Eagle Pictures porta in Home Video Aliens - Scontro finale, The Abyss e True Lies, tre film cult di James Cameron, che tra aprile e maggio saranno disponibili per la prima volta in 4K Ultra HD, in inedite versioni in altissima definizione tutte da collezionare: tre opere indimenticabili per (ri)scoprire la filmografia dell'acclamato regista dei record.

True Lies

Dal 24 aprile in uscita True Lies, indimenticabile commedia action con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis, disponibile in un'edizione a due dischi (4K Ultra HD + Blu-ray), e tantissimi contenuti speciali che raccontano i segreti del film, tra cui "La paura non esiste: una retrospettiva", "Sceneggiatura, grafiche e materiale pubblicitario", "Un tuffo nei segreti della produzione con documenti esclusivi" e molto altro.

Arnold Schwarznegger è l'agente segreto Harry Tasker, della task force Omega Sector, anche se per sua moglie Helen (Jamie Lee Curtis) è solo un noioso venditore di computer. Mentre Harry è impegnato a salvare il mondo, Helen ha dei segreti. Quando le loro vite nascoste si incrociano inaspettatamente, Harry ed Helen si ritrovano nelle grinfie di terroristi internazionali, e lottano per salvare non solo il loro matrimonio, ma anche le loro vite.

Una suggestiva scena di The Abyss
The Abyss arriva in Home Video 4K

The Abyss

Sempre dal 24 aprile in arrivo la riedizione di The Abyss, spettacolare thriller ambientato nelle profondità del mare, con all'interno 3 dischi: quello 4K Ultra HD conterrà la versione theatrical del 1989 e l'edizione speciale del 1993 con ben 31 minuti di filmato in più con alcune parti in versione originale non doppiata, mentre i due dischi Blu-ray saranno rispettivamente dedicati al film nelle due versioni e ad una ricchissima selezione di contenuti extra, tra cui "Immersione Profonda: Conversazione con James Cameron", "L'eredità di THE ABYSS", "Sotto Pressione: Making of del film", insieme all'archivio fotografico e video, la sceneggiatura delle riprese e lo storyboard.

L'equipe di una piattaforma petrolifera viene reclutata per aiutare l'esercito a trovare un sottomarino nucleare scomparso misteriosamente. Uno dei sub (Ed Harris) si trova improvvisamente catapultato in una spettacolare odissea, a quasi 8.000 metri sotto il livello del mare. Dovrà affrontare una forza misteriosa in grado di cambiare il mondo o distruggerlo.

Aliens - Scontro finale

L'8 maggio sempre grazie a Eagle Pictures sarà la volta di Aliens - Scontro finale, acclamato sequel del cult fantascientifico di Ridley Scott che vede Sigourney Weaver nuovamente nei panni di Ellen Ripley, disponibile sempre in un'edizione a 3 dischi (4k Ultra HD + 2 Blu-ray) che includono la versione theatrical del 1986, l'edizione speciale del 1990 con 17 minuti di filmato aggiuntivo con alcune parti in versione originale non doppiata e tantissimi contenuti extra, come il commento audio del regista James Cameron, del cast e della crew, un focus sulla musica di James Horner e un approfondimento sul design di Alien. Recentemente, Paul Reiser ha ricordato la sua esperienza sul set.

Alien - Scontro finale: James Cameron conferma la leggenda che circola sul suo script

Ellen Ripley, unica sopravvissuta della navicella Nostromo, si risveglia dopo quasi sessant'anni di sonno criogenico e decide di prendere parte ad una nuova missione sul pianeta LV-426, con il quale sono stati persi i contatti. La donna, in compagnia di un team di marine, giunge sul posto trovando la base completamente distrutta e una bambina come unica superstite. Ellen sa bene che il nemico che dovrà affrontare rappresenta un pericolo per l'intera umanità e stavolta dovrà vedersela con decine di implacabili xenomorfi.

Non perdere le migliori offerte selezionate dalla Redazione di Movieplayer.it
Iscriviti al Canale
Questo articolo include un link con affiliazione che potrebbe fruttare una commissione a Movieplayer.it.