Jaime King e Jamie Chung in Sin City: A Dame to Kill For

Un volto noto e un nuovo arrivo nel ricco cast che vede già confermato il ritorno delle star Mickey Rourke, Jessica Alba e Rosario Dawson.

Dopo mesi e mesi di rinvii, finalmente hanno preso ufficialmente il via le riprese di Sin City: A Dame to Kill For. Il film, sequel del fortunato Sin City, è in corso di lavorazione a Austin, Texas, e poche ore fa è stato battuto il primo ciak. Tra le varie novità ci giunge la notizia di due conferme nel cast. Si tratta delle attrici Jaime King e Jamie Chung. In Sin City Jaime King interpretava il doppio ruolo della prostituta Goldie e della gemella Wendy stavolta tornerà a vestire i panni di quest'ultima. Jamie Chung prenderà il posto di Devon Aoki interpretando il personaggio della pericolosa Miho, la quale ha un ruolo chiave nel fumetto A Dame to Kill For. Confermato anche il ritorno di Mickey Rourke, Rosario Dawson e Jessica Alba, mentre per quanto riguarda il resto del cast per adesso le notizie sono piuttosto contrastanti.

Sin City: A Dame to Kill For è ispirato alle graphic novel di Frank Miller e a una storia originale, scritta apposta per il film. La storyline che dà il titolo al sequel, A Dame to Kill For, pubblicata originariamente nel 1993, vede protagonista un uomo di nome Dwight coinvolto in una relazione complessa e pericolosa con la femme fatale Ava. Il ruolo di Ava, scritto inizialmente per Angelina Jolie, sembra essere ancora privo di interprete. A interpretare Dwight, in Sin City, era Clive Owen che potrebbe fare ritorno nel sequel anche se, nel plot, Dwight subisce un'operazione di chirurgia plastica che ne modifica i connotati e appare completamente diverso da prima. Attendiamo che Robert Rodriguez faccia un po' di chiarezza. La sceneggiatura di Sin City: A Dame to Kill For è firmata da Miller, Rodriguez e dal premio Oscar William Monahan. Robert Rodriguez e Frank Miller dirigono a quattro mani il film atteso nei cinema il 4 ottobre 2013.