In arrivo Paradox e il sequel di Dredd

La Legacy Filmworks produrrà cinque lungometraggi ispirati ai fumetti della Arcana. Il primo tra questi sarà il thriller fantascientifico Paradox. Nel frattempo la Rebellion e la 2000 AD hanno annunciato l'arrivo del sequel di Dredd - la legge sono io.

La compagnia di produzione canadese Legacy Filmworks collaborerà con la Bron Management e con la casa editrice Arcana Studios per realizzare cinque lungometraggi ispirati a fumetti dell'Arcana. Il primo tra questi sarà il thriller sci-fi Paradox, che vedrà protagonista la star Kevin Sorbo e sarà diretto da Brenton Spencer. Sorbo interpreterà un poliziotto della omicidi che vive su un Pianeta Terra parallelo dominato dalla magia e indaga su una serie di delitti. Christos Gage e Ruth Fletcher Gage hanno firmato lo script basato su una serie limitata di tre fumetti della Arcana realizzati dallo stesso Christos Gage.

Deboragh Gabler della Legacy Filmworks produrrà Paradox insieme ad Aaron Gilbert della Bron Management, mentre il fondatore dell'Arcana Sean O'Reilly si occuperà della produzione esecutiva. I successivi progetti includono Chopper, thriller basato su un fumetto di Martin Shapiro, e Sundown, thriller western vampiresco basato su un fumetto di Jay Busbee, le cui riprese dovrebbero prendere il via ad aprile o maggio 2009.

Nel frattempo la Rebellion e la 2000 AD hanno annunciato che è in preparazione un nuovo film dedicato a Dredd. Giudice Dredd, il cui vero nome è Joe Dredd, è un personaggio dei fumetti creato da John Wagner e Carlos Ezquerra nel 1977, le cui vicende sono state pubblicate sulla rivista inglese 2000 AD. Dredd è un ufficiale di polizia in una violenta metropoli del futuro dove i giudici in uniforme possiedono i poteri della polizia, della magistratura e del governo. Nel 1995 Sylvester Stallone ha incarnato il personaggio di Dredd nel blockbuster diretto da Danny Cannon, Dredd - la legge sono io. Ora la compagnia di produzione, che ha all'attivo pellicole come Sunshine e 28 settimane dopo, ha annunciato che il nuovo lungometraggio dedicato a Dredd entrerà in produzione nel 2009.