In altre parole stasera su La7: Massimo D'Alema e Sabina Guzzanti ospiti della puntata del 13 aprile

Il programma di Massimo Gramellini torna anche questo fine settimana, ecco le anticipazioni di quello che vedremo stasera.

In altre parole stasera su La7: Massimo D'Alema e Sabina Guzzanti ospiti  della puntata del 13 aprile

In Altre Parole torna su La7: Massimo Gramellini ed i suoi ospiti ci terranno compagnia sabato 13 aprile dalle 20:35 alle 23:15 e domenica 14 aprile dalle 20:35 alle 21:15. In studio ci saranno le consuete presenze fisse che arricchiranno il rototalk del sabato sera e l'inserto culturale dell'ultimo giorno della settimana.

Le interviste di Massimo Gramellini nel weekend 13-14 aprile

Anche stasera il professor Roberto Vecchioni condurrà la sua lezione alla lavagna insieme a Massimo Gramellini, prendendo spunto da uno degli eventi che hanno caratterizzato questa settimana. Con loro ci sarà Massimo D'Alema, già Presidente del Consiglio dei ministri.

Subito dopo sarà la volta di Sabina Guzzanti, l'attrice in questi giorni è a teatro con Le verdi colline dell'Africa, con lei sul palco c'è Giorgio Tirabassi. Lo spettacolo è una innovativa pièce a due che racconta il conflitto sul modo di intendere il mestiere dell'attore con un surplus comico, infrangendo le convenzioni degli spettatori.

A seguire Matteo Paolillo, attore di Mare fuori e autore della sigla della serie televisiva, presenterà il suo romanzo d'esordio 2045. Subito dopo Tiziana Ferrario che con il libro Cenere racconta le storie di donne milanesi coraggiose e rivoluzionarie. Infine Nicoletta Verna presenta il libro I giorni di vetro, romanzo che intreccia la storia del secolo scorso con le vicende di un intero villaggio e, soprattutto, con la storia di due donne.

Come di consueto, durante la serata, spazio al comico Saverio Raimondo, alla giornalista Alessandra Sardoni con la sua rubrica Che anno è? e al creator digitale Andrea Nuzzo.

Cecilia Sala con la sua finestra sul mondo affronterà un argomento d'attualità. Jacopo Veneziani torna al Palazzo Ducale di Venezia per svelare un nuovo passaggio segreto. Laura Bonasera racconterà la storia di una scuola del quartiere Ballarò di Palermo che conta il 70% di studenti di origine straniera.